Dopo il poker casalingo col Sankt Georgen, i giallocelesti cercheranno di conquistare il quinto successo di fila ed il nono risultato utile consecutivo. All’andata coi trevigiani finì 1-0. L’anno scorso al “San Vigilio” bruciante ed immeritato ko per 2-1. Massima allerta dunque per la partita che si giocherà domenica pomeriggio alle 14.30 su un campo tradizionalmente ostico. In dubbio la presenza di Valenti
ARZIGNANO (VI) – Sono tante le motivazioni con cui l’Arzignano Valchiampo si prepara a vivere la partita valida per la ventiquattresima giornata del Girone C del Campionato di Serie D. In primis c’è il forte desiderio di proseguire nella striscia di risultati utili e delle quattro vittorie consecutive che hanno permesso di guadagnarsi, sebbene a pari punti con l’Adriese, il primo posto della classifica. Se poi ripensiamo alla scorsa stagione, non si può dimenticare il surreale ed immeritatissimo ko rimediato alla ventiduesima giornata in terra trevigiana. I giallocelesti stanno vivendo un momento magico, ed il bilancio delle trasferte conferma come i ragazzi di Di Donato stiano davvero vivendo una grande stagione: sette successi, tre pareggi ed un solo ko. Il Montebelluna, dal canto suo, si gioca tantissimo in questa sfida casalinga: i trevigiani sono infatti reduci da ben tre sconfitte di fila con Clodiense, Levico e Adriese, e non vincono ormai dalla prima di ritorno, in casa contro l’Este. Il bilancio casalingo parla di cinque vittorie, quattro pareggi, ma anche di quattro sconfitte. Ma in casa i trevigiani hanno conquistato ben 19 dei loro 28 punti, e nonostante un periodo poco brillante e fortunato rimangono una squadra davvero ostica e temibile, che storicamente sa purtroppo mettere in difficoltà i colori giallocelesti. Nella partita di andata venne fuori una partita equilibratissima e tirata fino alla fine, con una vittoria di misura conquistata da Bigolin e soci per 1-0, proprio con un gol del centrale nel primo tempo. Si giocherà allo Stadio “San Vigilio” di Montebelluna domenica alle 14.30, e servirà davvero un Arzignano ancora brillante e determinato come nelle ultime partite per avere la meglio su un avversario complicato.
INTERVISTA MISTER DANIELE DI DONATO
Nell’ultima partita avete giocato al Dal Molin col St. Georgen, vincendo per 4-0. Che valutazioni ti senti di fare del risultato, e della prestazione della squadra?
“Partita perfetta: abbiamo disputato una grandissima gara, da squadra che sa davvero quello che vuole. L’abbiamo chiusa subito, partendo fortissimo, e poi l’abbiamo gestita magnificamente. Appena abbiamo potuto l’abbiamo chiusa definitivamente. I ragazzi sono stati eccezionali, la prestazione è stata ottima. Sono davvero contento”.
Avete infatti conquistato la quarta vittoria di fila, e l’ottavo risultato utile consecutivo: come valuti il momento della squadra?
“La squadra sta benissimo, stiamo prendendo reale consapevolezza del nostro valore e di come dobbiamo affrontare ogni singola partita. Stiamo bene dal punto di vista psicofisico: i ragazzi credono in quello che stanno facendo in settimana e alla domenica, e soprattutto si stanno divertendo”.
Nella prossima partita giocherete in trasferta a Montebelluna. Che partita dobbiamo aspettarci? Che caratteristiche dell’avversario dovrete tenere sotto maggiore attenzione?
“Ci aspetta una partita importantissima. Dobbiamo ovviamente puntare al bottino pieno, perché il campionato è ancora lungo e non abbiamo davvero ancora fatto niente. Cercheremo di fare la partita, come sempre. Ma loro sono una buona squadra, che sta cercando di togliersi da una situazione recentemente complicata. Sarà partita dura, su un campo ostico, però questo non deve spaventarci, anzi. Dobbiamo ricordarci per primi che fuori casa abbiamo uno score davvero ottimo, quindi dobbiamo andare a Montebelluna a cercare di fare risultato, con tutto il rispetto per l’avversario”.
Avrai assenti o sarete al completo?
“Dovremo purtroppo valutare le condizioni di Valenti, che come sapete è uscito immediatamente nel primo tempo della partita col St. Georgen. Se Niccolò recupererà, domenica saremo al completo”.
Qual è la condizione psicofisica con cui la squadra sta per entrare nell’ultimo terzo di stagione?
“La condizione è buona come dicevo, è evidente. Ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione: sappiamo di non poter sbagliare, ma questo non ci deve creare tensione, ma solo tanti, tantissimi stimoli. Dobbiamo curare i particolari, pensando partita dopo partita, senza guardare la classifica, che come dico sempre guarderemo solo il 5 maggio”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com