Il ventottenne difensore centrale bergamasco è una vera e propria certezza per Di Donato in termini di sicurezza, leadership e padronanza tecnica
ARZIGNANO (VI) – L’Arzignano Valchiampo di questo a dir poco strepitoso girone di ritorno ha molte certezze in campo. Una di queste risponde sicuramente al nome di Luca Ferri: il navigato centrale difensivo bergamasco, ex di Prato, Cuneo, Pergolettese, Pro Sesto e Caravaggio, nel corso della sua prima stagione gialloceleste ha alzato in maniera costante l’asticella del rendimento e della leadership, e la sua esponenziale crescita è direttamente proporzionale a quella di tutta la squadra. Contro il Trento ennesima prova superlativa condita da interventi difensivi impeccabili, senza disdegnare il sempre puntuale invito in fase di impostazione della manovra.
Luca, nell’ultima partita avete giocato al ‘Dal Molin’ contro il Trento, vincendo nella ripresa per 2-0. Che valutazioni ti senti di fare del risultato e della prestazione della squadra?
“Non è stata una partita facile: loro avevano un atteggiamento piuttosto chiuso e difensivo e sono stati molto bravi a lasciarci pochi spazi. Ma noi con grande pazienza e lucidità siamo riusciti, nel secondo tempo, a sbloccarla ed a portare a casa tre punti fondamentali per il nostro cammino”.
Nona vittoria nelle ultime dieci partite! Come valuti il momento della squadra?
“Sicuramente siamo in un momento positivo, ma bisogna continuare su questa strada: il cammino è ancora molto lungo, non abbiamo fatto ancora niente”.
Nella prossima partita sarete chiamati dalla sfida esterna sul campo del Cjarlins Muzane. Che partita c’è da aspettarsi?
“Una partita difficile, su un campo difficile. Dovremo giocare da squadra vera, essere compatti e sfruttare al massimo le occasioni che ci capiteranno”.
A livello personale come valuti la tua stagione, la prima in maglia gialloceleste?
“Chi mi conosce sa che sono una persona molto autocritica. Sono abbastanza soddisfatto delle mie prestazioni finora, ma sto lavorando sodo per cercare di migliorarmi sempre di più”
Cinque “finali” al termine. In che condizioni psicofisiche ci arrivate?
“Come già detto siamo in un buon momento di forma, ma guai ad abbassare la guardia, ci aspettano altre cinque battaglie”
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com