Il tecnico dell’Arzignano Valchiampo analizza la settimana di lavoro dopo il pareggio di Imola, valuta positivamente il momento della squadra e mette in guardia sulle difficoltà della partita di domenica alle 15.00 al Menti contro gli umbri
VICENZA (VI) – In previsione della terza partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza ha parlato di come la squadra arriva all’impegno casalingo col Gubbio, dopo una settimana di preparazione.
“Domenica ad Imola è stata una partita di sofferenza maggiore rispetto a quella col Piacenza –ricorda- l’Imolese ha premuto sul pedale dell’acceleratore, ci ha pressato alto e ci ha costretti nella nostra metà campo. Ma lo spirito di abnegazione, comunione di intenti e capacità di soffrire ci hanno permesso di uscire indenni dallo stadio di Imola, con un pareggio che rafforza il morale gruppo”.
Sul momento dei giallocelesti il tecnico non ha dubbi. “La squadra sta bene in questo avvio di stagione, aiutata da due risultati positivi ottenuti contro due squadre che l’anno scorso hanno fatto molto bene, lottando fino all’ultimo per obiettivi prestigiosi. C’è un grosso gap dal punto di vista tecnico da colmare con la maggior parte delle squadre, lo sappiamo, ma con lo spirito che stiamo mettendo in campo, stiamo facendo in modo che il dislivello non si veda”.
Ora sotto col Gubbio, in una partita casalinga ricca di insidie. “Per noi tutte le partite saranno complicate, di facili non ce ne sarà nemmeno una. Gli avversari hanno valori tecnici superiori ai nostri. Il Gubbio è una squadra ben costruita, guidata da un allenatore giovane che ha buone idee. Giocano in modo molto offensivo, con un 4-3-3 molto dinamico. Corrono molto, accettano il rischio di essere in parità numerica dietro. L’Arzignano li affronterà col suo solito spirito battagliero visto nelle prime due partite: ovvio che dobbiamo crescere sotto l’aspetto tecnico-tattico e della personalità, per poter giocare meglio la fase di possesso”.
Dall’infermeria nessuna novità rispetto alla passata gara di campionato. “Non ci sarà nessun recupero degli infortunati di lungo corso. Il tempo passa, si avvicina il rientro di qualcuno: speravo che Ferrara fosse più vicino al rientro, ed invece ci vorrà ancora un po’ di tempo”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com