Il nuovo allenatore dell’Under 16 dell’Arzignano Valchiampo sta partecipando al corso che lo porterà all’abilitazione di allenatore professionista
ARZIGNANO – Un allenatore del settore giovanile dell’FC Arzignano Valchiampo sta per ottenere l’abilitazione ad Allenatore Professionista. Si, perché Zoran Ljubisic sta prendendo parte in Bosnia al Corso Uefa A. Al primo anno sulla panchina dell’Under 16 gialloceleste, dopo esperienze sulle panchine nei settori giovanili di Luparense e Rosà, ha già ottenuto il patentino di Uefa B e in questi giorni sta completando l’iter per diplomarsi allenatore professionista. In aprile aveva partecipato al primo semestre di corso, e in questi giorni sta prendendo parte al secondo ed ultimo.
“Ho avuto la fortuna di essere stato ammesso a questo Corso Uefa A per allenatori professionisti per il fatto di aver collezionato qualche presenza con la Nazionale Under 21 della Bosnia –spiega- avendo la doppia cittadinanza ho avuto la possibilità di entrare in questo corso, e la sto vivendo come una grandissima opportunità”.
“Si tratta di un’esperienza molto bella, che mi sta formando moltissimo. Qui in Bosnia si utilizza molto il modello olandese, per cui pensando alle metodologie che ho appreso in Italia, mi sta fornendo molti spunti interessanti per una mia formazione completa”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com