La società gialloceleste rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore nato a Loreto Aprutino il 27 Agosto 1990. Si tratta di un giocatore di grande talento ed esperienza in categoria, che si esprime al meglio da trequartista o da esterno offensivo; giocherà col numero 6
ARZIGNANO (VI) – FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Sbaffo. Nato a Loreto Aprutino il 27 agosto 1990, alto 187 cm, è un giocatore eclettico che può essere impiegato in tutti i ruoli del centrocampo, ma sa esprimere al meglio le sue caratteristiche come trequartista o come esterno d’attacco.
Cresciuto nel vivaio del Porto Recanati, da diciassettenne entra nel settore giovanile del Chievo Verona, dove gioca con le formazioni veronesi fino all’U19, collezionando pure il debutto in prima squadra.
Tra il 2010 e il 2015 il Chievo matura in prestito esperienze con le maglie di Piacenza (14 presenze), Ascoli (dove segna in Coppa Italia contro il Taranto il suo primo gol nei professionisti, e si merita pure la convocazione nella Rappresentativa Nazionale “B Italia”, con cui gioca il 25 ottobre 2011 contro la Serbia), Reggina, Latina, Avellino e Como.
Tra il 2015 e il 2019 difende i colori di Reggiana, ancora Avellino, e Albinoleffe (dove in due anni mette a segno 9 reti). Nel 2019 passa al Gubbio, con cui in questa prima parte di stagione colleziona 20 presenze, condite da 5 gol, prima del trasferimento in gialloceleste.
Ad Alessandro, giocatore di talento e di grande esperienza nel mondo dei professionisti che ha scelto la maglia numero 6, tutta la società rivolge un grandissimo benvenuto in gialloceleste!
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com