Con l’attaccante gialloceleste, uno dei giocatori di maggiore esperienza della squadra, tracciamo il bilancio di quanto espresso finora da questa stagione, analizzando il rush finale del campionato e l’adattamento del club alla realtà professionistica
ARZIGNANO (VI) – Quando pensi ad un attaccante che fa dello spirito di sacrificio per la squadra la sua peculiarità non si può non pensare a Gianmarco “Piccio” Piccioni. Il giocatore marchigiano di San Benedetto del Tronto è uno degli elementi di maggiore esperienza a disposizione di mister Alberto Colombo in questa stagione, e con lui abbiamo voluto analizzare il rush finale del campionato, che vedrà l’FC Arzignano Valchiampo fortemente determinato a raggiungere l’obiettivo salvezza.
Gianmarco Piccioni, siamo arrivati a due terzi di campionato, e stiamo entrando nel momento cruciale della stagione in ottica salvezza. Come valuti fino a questo momento il primo anno dell’Arzignano in Lega Pro?
“Se devo fare un’analisi globale, fino ad ora abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato; ma evidentemente non siamo stati bravi e fortunati nell’andarcelo a prendere. Dovremo farlo da qui alla fine col massimo della grinta e della voglia”.
Tu sei uno dei giocatori di maggiore esperienza di questo gruppo. Che stimolo/sfida è per te cercare di mantenere l’Arzignano in questa categoria?
“Tutto il gruppo è consapevole, io in primis, che la nostra missione è quella di portare la nave in porto e sono convinto che con le qualità morali, umane e tecniche di questo gruppo riusciremo a portare a termine il nostro compito. Non sarà facile, ma abbiamo tutti i mezzi per riuscirci”.
Tu hai giocato in tantissime realtà e hai conosciuto tanti club. Qual è secondo te la peculiarità di questo ambiente?
“Ho trovato da subito una società seria che ci sta mettendo tutto l’impegno e la voglia di crescere per essere all’altezza di questa categoria, con passione e dedizione da parte di tutte le componenti che ruotano attorno alla squadra”.
A te, come agli altri attaccanti, si chiedono i gol salvezza in questo rush finale. Con che spirito si prepara il gruppo alla partite decisive della stagione?
“Tutti quanti siamo consapevoli di cosa dobbiamo fare e non vediamo l’ora di tornare in campo per giocarci le nostre carte nella lotta salvezza. L’importante è essere compatti e andare tutti verso la stessa direzione”.
Infine ti chiedo di lanciare un messaggio alla gente di Arzignano, affinchè sia al fianco della squadra in questo finale di stagione…
“Ai nostri tifosi chiedo di starci vicino, da qui alla fine: ma garantisco che a fine campionato saranno orgogliosi di questi ragazzi e dell’impegno che hanno sempre messo in campo”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com