Dopo i rinvii delle partite con Feltre e Virtus Bolzano, la squadra gialloceleste non è riuscita a sfruttare quarantacinque minuti di superiorità numerica per l’espulsione di Gioè. Apre Nappello in avvio, Lisai la pareggia nella ripresa, ma nel finale Ndreca dalla panchina segna il gol vittoria per i padroni di casa
CHIOGGIA (VE) – L’FC Arzignano Valchiampo torna in campo dopo lo stop forzato e rimedia una sconfitta per 2-1 nella trasferta di Chioggia, che interrompe la serie positiva di due pareggi per 1-1 con Trento e Adriese. Al “Ballarin” i ragazzi di Spinale sono andati sotto in avvio di partita con la rete di Nappello, nella ripresa hanno centrato il pareggio con la prima rete in gialloceleste di Lisai, ma nel finale hanno subito la rete del successo chioggiotto con i neo entrato Ndreca.
SCELTE – Mister Spinale opta per Forte in mezzo al campo, assieme ad Antoniazzi e Sammarco. In difesa, davanti ad Enzo, Trentin gioca sulla destra con Rossi a sinistra, e al centro la coppia Molnar-Cuccato. Davanti ci sono Borges Leite e Lisai a dar manforte a Calì.
PRIMO TEMPO – Al 6’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova Antoniazzi in mischia, ma il suo tiro viene parato a terra dall’ex Amatori. Il risultato si sblocca al 9’: discesa sulla destra di Madiotto, cross al centro per l’incursione di Nappello che supera Enzo per il vantaggio dei padroni di casa: 1-0. Al 12’ reazione dell’Arzignano, col colpo di testa di Calì che viene parato da Amatori. Al 15’ cross di Martino, colpo di testa di Nappello, ma la conclusione termina di poco a lato. Al 16’ ci prova l’Arzignano con Borges sulla destra, cross al centro per il colpo di testa di Lisai che non crea pericoli al portiere di casa. Nei giallocelesti il più attivo è Borges Leite, che al 23’ ci prova con un cross sul secondo palo. Al 24’ grande chance per il Chioggia, con Madiotto in mischia che da due passi costringe Enzo ad un grande intervento. L’Arzignano ci prova al 36’, con la conclusione di Sammarco dal limite dell’area, ma la difesa respinge. La chance più grande per i giallocelesti arriva al 38’, con la bellissima rovesciata di Calì dal limite dell’area, con Amatori che vola a togliere la palla dall’incrocio dei pali. Al 40’ altra chance per l’Arzignano, con l’inserimento in area di Forte che da posizione centrale prova a calciare a rete ma il portiere blocca a terra. Al 46’ episodio importante del match: Gioè rifila una gomitata a Molnar e l’arbitro decide di estrarre il cartellino rossa espellendo il giocatore del Chioggia.
RIPRESA – Si va alla ripresa, e l’Arzignano parte subito forte al 1’ col colpo di testa di Calì deviato in angolo da un difensore. Lo stesso attaccante gialloceleste ci prova anche al 2’ con un altro colpo di testa, mentre sul fronte opposto al 3’ è Martino a chiamare in causa Enzo con una bella respinta. La pressione offensiva dei giallocelesti viene premiata al 11’ con un’azione insistita che porta Lisai a superare Amatori con un perfetto tiro a giro sul secondo palo: 1-1. La pressione dell’Arzignano è costante, con mister Spinale che inserisce anche Valenti per dare ulteriore smalto alla fase offensiva gialloceleste. Il tecnico gialloceleste alla mezzora inserisce anche Casini e Altinier, al posto di Forte e Sammarco. Purtroppo però al 41’ della ripresa è Ndreca per i padroni di casa a sorprendere Enzo e a segnare il gol del definitivo vantaggio granata: 2-1. A nulla serve l’assedio nel finale di tutto l’Arzignano, che non riesce in extremis a trovare il gol del pareggio.
SI TORNA AD ALLENARSI– Finisce dunque con la quarta sconfitta stagionale per i giallocelesti, che ora torneranno a lavorare, intensamente, per preparare nel migliore dei modi i prossimi impegni, in attesa di comunicazioni ufficiali in merito ad una possibile sospensione del campionato.
IL TABELLINO
UNION CLODIENSE CHIOGGIA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 2-1 (pt 1-0)
UNION CLODIENSE CHIOGGIA: Amatori, Martino, Seno, Erman (st 17’ Valentini), Pastorelli, Cuomo (st 35’ Ndreca), Duse, Bacolo, Madiotto, Nappello (st 43’ Biolcati), Gioè. All Andreucci. A disposizione: Fassari, Marino, Boscolo Cegion, Scarpa, Porcino, Djuric.
FC ARZIGNANO VALCHIAMPO: Enzo, Rossi, Molnar, Cuccato, Forte (st 30’ Casini), Calì, Borges Leite, Lisai (st 17’ Valenti), Antoniazzi, Sammarco (st 30’ Altinier), Trentin (st 23’ Pasqualino). All Spinale. A disposizione: Magrini, Doda, Gabbani, Bigolin, Pettinà
ARBITRO: Pietro Campazzo di Genova. ASSISTENTI: Isolabella di Novi Ligure e Forgione di Gradisca d’Isonzo
RETI. Pt 9’ Nappello (CH). St 11’ Lisai (AR), 41’ Ndreca (CH)
NOTE. Partita a porte chiuse. Espulsi: pt 46’ Gioè (CH) per gioco falloso. Ammoniti: Pastorelli, Amatori, Molnar, Trentin. Angoli: 1-4. Recupero: pt 5’; st 5’.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com