Il tecnico gialloceleste si tiene stretto il primo successo stagionale della sua squadra, tra l’altro su un campo che conosceva bene per averci allenato negli anni scorsi: “Abbiamo interpretato al meglio la gara; successo che dà morale e fa classifica”
ARZIGNANO (VI) – “Abbiamo giocato con gli occhi della tigre”… Per dirla alla Lino Chilese. Il presidente gialloceleste commenta così il primo successo stagionale conquistato dai suoi ragazzi.
Ma è col tecnico Giuseppe Bianchini che ci soffermiamo per l’analisi approfondita della gara.
“Abbiamo rischiato solo in un paio di occasioni –spiega il mister- posso dire che abbiamo gestito molto bene la partita. Avevo chiesto ai ragazzi di venire qui a fare una partita tosta, di grande sacrificio, l’abbiamo fatta e abbiamo vinto segnando pure due gol di qualità. Siamo davvero contenti”.
Una parola sulle condizioni ambientali: “Il campo è stato molto pesante nonostante fosse un sintetico: sapevamo che avremmo dovuto fare un determinato tipo di partita e lo abbiamo fatto. I ragazzi sono stati molto bravi ad adattarsi alla situazione”.
Cosa rappresenta questo successo per l’Arzignano? Facile: “Sono tre punti importanti, di cui avevamo grande bisogno, che ci permettono di iniziare a toglierci da quelle posizioni che proprio non ci piacciono, e ci danno anche maggiore entusiasmo e convinzione per il lavoro che dovremo andare a fare adesso. Ma devo fare un elogio ai ragazzi: se la sono meritata questa vittoria”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com