L’esterno d’attacco gialloceleste si gode i primi tre punti conquistati sul campo del Feltre, punti arrivati anche grazie al suo secondo gol stagionale. Ma adesso si volta pagina verso la sfida casalinga col Cartigliano
ARZIGNANO (VI) – Quando ti prepari ad affrontare un derby, lo fai sempre con uno spirito diverso dalle altre partite. Sarà una banalità, ma è così. L’Arzignano Valchiampo si tiene stretti i tre punti portati a casa dalla trasferta di Feltre, ed ora volta pagina iniziando a pensare al prossimo, delicatissimo, impegno casalingo di domenica prossima alle 14.30 quando al Dal Molin arriverà il Cartigliano. Un avversario tradizionalmente ostico per i colori giallocelesti: basti pensare all’ultimo precedente, due anni fa, sempre in Serie D, quando si impose al termine di una partita molto tirata. In previsione del derby, ma soprattutto per fare il punto della situazione in casa gialloceleste dopo il successo di Feltre, abbiamo voluto sentire uno dei protagonisti del momento, Giancarlo Lisai, l’esterno d’attacco arrivato a quota 2 gol messi a segno.
Giancarlo Lisai, siete reduci dal prezioso e importantissimo successo di Feltre. Che vittoria è stata?
“Sapevamo bene che sarebbe stata una partita dura e combattuta su ogni pallone, e l’abbiamo affrontata con la grinta giusta per poter far girare gli episodi a nostro favore in un campo impraticabile”.
Per te prestazione estremamente positiva e secondo gol in gialloceleste. Come valuti la tua partita e il tuo momento?
“Sono molto contento per i tre punti e per la prestazione della squadra; era la cosa che ci serviva più di tutto… Poi se fai bene di squadra tutto il resto viene da sè”.
Prossimo ostacolo il derby col Cartigliano al Dal Molin. Che squadra ci aspetta? Quali sono le sue caratteristiche e che partita credi ne verrà fuori?
“Credo che cambi poco dalle altre… non conosco bene gli avversari, ma siamo sicuri che verranno a fare la loro partita per ottenere il massimo, perciò sarà una partita molto difficile e noi dovremmo affrontarli con la stessa cattiveria che abbiamo messo in campo con il Feltre”.
Che partita dovrà fare il tuo Arzignano, e che atteggiamento dovrà mettere in campo, contro un avversario come il Cartigliano per portare a casa un risultato positivo?
“La stessa che ha fatto con il Feltre: concentrazione, sacrificio e voglia di portare a casa più punti possibile”.
Ultima cosa. Quanto può essere importante il successo di Feltre per sbloccarvi mentalmente e guidarvi ad una pronta risalita verso altre posizioni di classifica?
“Sicuramente ci dà più morale per il proseguo, ma c’è ancora tanto da migliorarci… Ci fa capire che se lavoriamo sodo di squadra in settimana, possiamo giocarcela alla pari con tutti la domenica”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com