L’esterno d’attacco arrivato nella finestra invernale del mercato sta trovando sempre più spazio nei meccanismi di gioco giallocelesti e si è sbloccato ad Adria trovando il primo gol stagionale
ARZIGNANO (VI) – E’ uno degli ultimi innesti nel gruppo gialloceleste, ma ne è già un componente fondamentale. Michele Villanova è arrivato qualche settimana fa ad Arzignano, e in poco tempo si è guadagnato la fiducia di mister Bianchini e dei suoi compagni di squadra. Per l’esterno d’attacco ex Piacenza domenica ad Adria è arrivato anche il primo gol in campionato, la rete del 3-1 che di fatto ha chiuso la partita. Assieme a lui abbiamo voluto parlare dell’importantissimo successo esterno di domenica, della prossima partita col Campodarsego, del momento della squadra e soprattutto delle prospettive in campionato della squadra.
Michele Villanova, siete reduci dalla partita di domenica ad Adria, terminata con una preziosa e meritata vittoria. Che valutazioni ti senti di fare di risultato e prestazione?
“Sicuramente sono tre punti molto importanti che ci danno morale ed autostima. Sapevamo che sarebbe stata una partita delicata e al tempo stesso molto importante per il proseguo del nostro campionato. Non nascondiamo che ci siamo posti obbiettivi più importanti per il proseguo della stagione”.
In che cosa credi stia migliorando maggiormente la squadra nelle ultime settimane?
“Sappiamo di essere una squadra forte, ma la consapevolezza di esserlo molte volte non basta. Penso che la squadra abbia cambiato questa mentalità: ora vogliamo dimostrarlo ogni domenica a prescindere dall’avversario”.
Prossimo ostacolo il recupero della partita col Campodarsego al Dal Molin domenica prossima. Che partita ti aspetti, e quanta importanza ricopre per l’Arzignano?
“Sicuramente la partita contro il Campodarsego è una partita molto importante, ma come lo sono tutte, se abbiamo la giusta voglia e la giusta volontà di vincere le partite possiamo ancora toglierci molte soddisfazioni”.
Come procede il tuo ambientamento ad Arzignano? Come ti trovi, e che ambiente hai trovato?
“Molto bene! Ho trovato un gruppo fantastico, fatto di bravi ragazzi e soprattutto di bravi calciatori. C’è il giusto livello di competitività che è molto stimolante. È anche questa la nostra forza”.
Che messaggio mandiamo alla gente di Arzignano in vista di un finale di stagione che può riservare ancora tante sorprese?
“Stay Tuned … vi faremo divertire”…
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com