Il tecnico dell’Arzignano Valchiampo torna sul successo di misura conquistato col Campodarsego, loda la crescita globale della squadra nelle ultime settimane, e presenta le difficoltà della sfida coi dolomitici di domenica alle 14.30 al Dal Molin
ARZIGNANO (VI) – In previsione della Sesta Giornata di Ritorno del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di domenica pomeriggio alle 14.30 al Dal Molin contro l’Union Feltre, valida come Sesta Giornata del Girone di Ritorno.
Bianchini nella sua analisi settimana riparte dal successo col Campodarsego, giunto al termine di una partita non bellissima ma meritato per lo spirito visto in campo: “La prima considerazione è che abbiamo vinto e che abbiamo portato a casa tre punti davvero molto importanti, voluti e meritati. Va detto che è stata una partita “sporca”, ma nel percorso di crescita di una squadra sono molto importanti anche questo tipo di vittorie. Non siamo stati brillantissimi, ma siamo riusciti a portarla a casa con due giocate di qualità e con la voglia di vincerla. Lo leggo come un segnale molto importante per il nostro futuro”.
Nemmeno il tempo di godersi i tre punti coi padovani, che il calendario chiama di nuovo in campo i giallocelesti domenica al Dal Molin contro l’Union Feltre: “Ci aspetta una squadra tosta, stanno vivendo un periodo particolare, dove alternano partite fatte bene ad altre meno. Ma hanno giocatori importanti, in ogni reparto, che sulla partita secca possono metterti in difficoltà in qualunque momento”.
Non è passato molto tempo dalla partita di andata, ma da allora la situazione è molto cambiata: “Rispetto a quella partita noi abbiamo trovato maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, siamo più equilibrati, e soprattutto nelle ultime partite abbiamo dimostrato maggiore determinazione nella ricerca della prestazione e della vittoria. Loro invece hanno cambiato tanto, dall’allenatore a tanti giocatori: ne sono andati via tanti, ma ne sono arrivati altrettanti di ancora più forti. La loro squadra c’è e bisogna affrontarla con la massima attenzione, e col massimo rispetto, ma con la voglia di portare a casa la vittoria”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com