Il terzino sinistro gialloceleste conosce bene l’ambiente Cartigliano per avervi giocato nella passata stagione, e mette in guardia i compagni dalle difficoltà che si troveranno di fronte nel derby vicentino
ARZIGNANO (VI) – Lasciati alle spalle qualche giorno di “stacco” per godersi nel miglior modo possibile le festività pasquali, in casa FC Arzignano Valchiampo si torna al lavoro per preparare con attenzione il finale di stagione, che deve regalare tante soddisfazioni a tutto l’ambiente. Covid permettendo, il primo impegno post pasquale dovrebbe vedere in campo i giallocelesti di Bianchini al “Fair Play” di Cartigliano, in un derby sempre molto sentito, contro un avversario che tra le mura amiche ha conquistato buona parte delle proprie fortune. Ne parliamo con l’ex di giornata, il terzino sinistro Enrico Rossi, che ci presenta le difficoltà cui la squadra si troverà di fronte.
Enrico Rossi, facciamo un passo indietro. Che valutazioni ti senti di fare della partita con la Virtus Bolzano prima della sosta pasquale?
“La partita con la Virtus Bolzano è stata una partita tosta, intensa e dura come ci aspettavamo perché abbiamo giocato in un campo piccolo dove la palla corre veloce e loro sono abituati, noi siamo stati bravi ad adattarci subito. Portare a casa i tre punti è stato fondamentale per il nostro percorso di crescita”.
I numeri dicono che state recuperando tanti punti e posizioni in classifica. Come valuti il momento della squadra?
“E’ evidente che noi siamo in un periodo positivo sia dal punto di vista fisico che mentale, ma non dobbiamo fermarci e proseguire su questa strada che abbiamo intrapreso”.
Domenica si dovrebbe tornare in campo nel derby esterno sul campo del Cartigliano. Che partita ti aspetti?
“Mi aspetto una partita durissima perché loro in casa hanno creato un fortino avendo perso solo una partita e come punti in casa sono secondi solo al Trento, ma noi ora siamo consapevoli delle nostre qualità e andremo lì con la giusta mentalità, con umiltà e con la consapevolezza che abbiamo acquisito per dare il massimo”.
Che effetto ti farà giocare questa partita da ex nello stadio dove tanto bene hai fatto l’anno scorso?
“Sarà una grande emozione ritrovare tutte le persone che mi hanno accolto e cresciuto l’anno scorso. L’unico rammarico è che non ci sia il pubblico, però sarà una grande emozione lo stesso”.
Come valuti fino a questo momento la stagione?
“Inizialmente siamo partiti peggio di come ci aspettavamo, poi con la forza del gruppo e con il lavoro quotidiano non abbiamo mollato e ci siamo ripresi, adesso abbiamo trovato la strada giusta e bisogna continuare su questa strada che ci sono ancora tante partite e si può ancora fare qualcosa di importante”.
Che messaggio mandiamo ai tifosi arzignanesi in vista di domenica e in generale verso il finale di stagione?
“Ai tifosi dico di starci vicino ora più che mai perché per continuare su questa strada abbiamo bisogno anche di loro”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com