Il tecnico dell’Arzignano Valchiampo racconta la condizione della squadra dopo il rinvio della gara col Chioggia e la sosta pasquale, in previsione di quella che domani si aspetta come una partita ricca di insidie allo Stadio “Fair Play” di Cartigliano
ARZIGNANO (VI) – In previsione della Nona Giornata di Ritorno del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di sabato pomeriggio alle 15.00 sul campo del Cartigliano.
Nell’analisi settimanale il tecnico inizia da un pensiero sull’importanza del successo ottenuto prima della sosta al “Righi” contro la Virtus: “Da Bolzano siamo tornati con una vittoria meritata, voluta, sofferta per certi versi, contro una squadra che si è dimostrata come sapevamo molto organizzata, con qualità e capace di giocare con ritmi altissimi. Credo che una vittoria su questo campo abbia un’importanza elevata per chiunque”.
Il calendario offre ai giallocelesti una sfida molto stimolante nel derby vicentino col Cartigliano: “Squadra organizzata, fisica, che ha gran ritmo e che in casa loro conquista molti punti. Sono molto pericolosi e possono fare affidamento su diversi giocatori di grande qualità, per cui la nostra dovrà essere una partita di grande personalità, sapendo soffrire nei momenti in cui ci sarà da soffrire, e tirare fuori le nostre qualità quando se ne presenterà l’occasione. Poi… è un derby, sono sicuro che ne verrà fuori una gran bella partita”.
Sul momento della squadra gialloceleste, il tecnico sottolinea un aspetto importante: “Abbiamo trovato un po’ di continuità, ora dobbiamo aver voglia di cercare di chiudere l’annata meglio possibile, di proseguire partita dopo partita, cercando di rosicchiare più punti possibili alle squadre che ci precedono in classifica, dimostrando come squadra di aver voglia di conquistare qualcosa di importante”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com