Il centrocampista, uno dei giocatori più esperti del gruppo, e uno dei pochi reduci dalla scorsa stagione in Lega Pro, si gode il primo gol stagionale che ha contribuito ad un successo di vitale importanza a Carlino
ARZIGNANO (VI) – Quando c’è lui in campo, tutti i compagni giocano con maggiore serenità. Si sa infatti che quando si passa la palla a centrocampo a Riccardo Casini la si mette in banca. Il rendimento del centrocampista, uno dei pochi giocatori che l’anno scorso hanno fatto la Lega Pro in gialloceleste, è in costante crescita, e di pari passo sta crescendo pure quello della squadra. Casini è un punto fondamentale di questo Arzignano che piano piano ha scalato la classifica ed ora prova a tenersi stretto il secondo posto raggiunto dopo la vittoria di Carlino, arrivata pure con il primo gol stagionale di “Riky”.
Riccardo Casini, che valutazioni ti senti di fare della partita esterna col Cjarlins, finita con una vittoria per 4-1?
“Sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata, perché trovavamo un’ottima squadra che stava vivendo un momento molto positivo e che sarebbe stato uno scontro diretto per arrivare nelle posizioni playoff, quindi è stata una vittoria importantissima che ha dato maggior slancio al momento positivo che stiamo vivendo”.
Che partita è stata e come valuti il risultato finale?
“È stata una partita giocata bene da entrambe le squadre, di alto livello tecnico, e penso che alla fine le nostre individualità siano venute fuori maggiormente e ci abbiano permesso di prevalere sugli avversari”.
I numeri dicono che state recuperando tanti punti e ora siete secondi in classifica. Come valuti il momento della squadra?
“Stiamo vivendo un momento estremamente positivo dopo le difficoltà iniziali, e c’è la voglia di battere il ferro finché è caldo fino alla fine della stagione”.
A livello personale ti sei finalmente sbloccato e hai trovato il primo gol stagionale. Come valuti la tua prestazione e la tua stagione?
“Personalmente sono contento di aver fatto il primo gol stagionale, e sono contento anche del momento che sto vivendo dopo i problemi fisici di inizio campionato”.
Domenica si torna al Dal Molin per la sfida con la Luparense. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla?
“Domenica avremo un’altra partita simile a quella di mercoledì: un altro scontro diretto con una diretta concorrente con grandi individualità, quindi bisognerà accantonare la gioia della vittoria di ieri e recuperare dalle scorie della partita il prima possibile”.
Che sensazioni vi aspettate vi vivere per il finale di stagione?
“Il nostro obbiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile in classifica, quindi cercheremo di fare più punti che potremo da qui alla fine, per prenderci le nostre soddisfazioni e per accantonare in parte la falsa partenza”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo
Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com