Settima Giornata di Serie D. Domani, Domenica 31 Ottobre, i Giallocelesti di Mister Bianchini saranno in trasferta allo stadio Baracca per il match Mestre – FC Arzignano Valchiampo (direttore di gara Valerio Bocchini di Roma 1). Fischio d’inizio ore 14.30, orario che sarà in vigore fino al prossimo 27 marzo 2022.
A condurci alla gara è il nostro difensore Andrea Bonetto che, nella sua importante carriera, ha indossato anche i colori arancioneri del Mestre.
Cominciamo dall’ultima gara che Vi ha visti in campo: FC Arzignano Valchiampo – Calcio Caldiero Terme. Dal derby veneto, analizziamo la settimana.
«Parto dalla partita di domenica scorsa dove sicuramente è arrivato un risultato positivo. Credo che non sia stata la nostra miglior partita, però, dal mio punto di vista, siamo stati bravi nel momento in cui siamo andati in svantaggio a non farci prendere troppo dalla foga di volerla recuperare immediatamente. Siamo rimasti concentrati e abbiamo messo in campo il nostro gioco, riuscendo poi a pareggiarla ed infine a passare in vantaggio. La settimana è andata bene, è iniziata nel modo giusto. Siamo un gruppo che si allena sempre con grande intensità e grande voglia di fare. Infatti non vediamo l’ora che arrivi la domenica per mettere in campo quello che abbiamo preparato durante la settimana».
Con un’importante carriera da Professionista in Serie C con le maglie di Bassano, Lanerossi Vicenza e Fermana Football Club, dove hai militato prima del Tuo arrivo ad Arzignano, hai vissuto per due anni anche la Serie D con i colori di Altovicentino e Mestre. Domani, perciò, sarà un match da ex per Te. Andrea, presentiamo Mestre – FC Arzignano Valchiampo.
«Sono un ex e ricordo sempre con molto piacere Mestre perché quando sono arrivato ero un ragazzo giovane. Quindi quell’annata è stata importante e mi ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Per quel che riguarda la partita, sarà sicuramente una partita tosta perché loro sono un’ottima squadra, mettono in campo un bel gioco palla a terra e hanno dei giocatori di valore. Hanno da poco anche cambiato Mister e questo dà sempre una scossa al gruppo squadra e ti fa dare quel qualcosa in più. Penso però che noi dovremo rimanere concentrati soprattutto su noi stessi. Durante questa settimana abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi e quindi siamo pronti ad andare lì per fare una grande partita e fare una battaglia per cercare di ottenere il miglior risultato possibile».
Dopo la trasferta al Baracca di Mestre ci sarà subito la trasferta per i 32^ di Coppa Italia dove, mercoledì 3 Novembre, affronterete la Virtus Ciserano Bergamo. In conclusione, diamo proprio uno sguardo a questi impegni ravvicinati.
«Sono due impegni ravvicinati ed entrambi molto importanti, sia il Campionato che la Coppa. Noi però pensiamo passo dopo passo. Quindi la prima partita è quella di domani in Campionato. Siamo focalizzati su questa e poi penseremo alla partita di Coppa Italia».