Domani, Domenica 20 Febbraio, alle ore 14.30 allo stadio Fair Play di Cartigliano andrà in scena il Derby vicentino del Girone C di Serie D, Cartigliano Calcio 1928 – FC Arzignano Valchiampo. A presentare la gara il difensore Fabio Cariolato, originario di Cornedo, cresciuto calcisticamente nella nostra provincia con un passato di dieci anni al Vicenza Calcio.
Classe 2002, da quest’anno in maglia Gialloceleste, con l’Arzignano Valchiampo vivi la Tua prima esperienza in Prima Squadra, segnando anche la prima rete in Serie D nel match casalingo con il Levico Terme dello scorso Dicembre. Raccontaci il Tuo arrivo tra i grandi. Partiamo da qui.
«Il passaggio tra le Giovanili e la Prima Squadra non è scontato e non è semplice. Per fortuna ho trovato dei compagni che mi hanno agevolato nel farlo e mi hanno spianato la strada. Per quanto riguarda il gol, invece, è un’emozione che mi porterò sempre dentro».
Arrivi dal Settore Giovanile del Vicenza Calcio, vestendo il biancorosso per dieci anni, dai piccoli alla Primavera. Hai in carriera un percorso di crescita in un club professionistico. Che anni sono stati e cosa Ti sei portato in Prima Squadra da questa importante esperienza.
«Al Vicenza sono stati anni importantissimi, fondamentali per la mia crescita sia personale che calcistica. Infatti, da lì mi porto una grande voglia e determinazione per fare bene».
Domani il fischio d’inizio della partita darà il via alla Ventunesima Giornata di Campionato, Quarta Giornata del Girone di Ritorno: Cartigliano – FC Arzignano Valchiampo. Derby vicentino del Girone C, presentiamo la gara. Cosa rappresenta, inoltre, per Te questa sfida? Ricordiamo che sei originario di Cornedo e da sempre giochi nella nostra provincia.
«I derby non sono partite come le altre. Affrontiamo una squadra forte che vorrà sicuramente fare bene e che sta facendo un ottimo Campionato. Noi lotteremo per portare a casa i tre punti. Per me, sarà un’emozione. Essendo originario di qui ci tengo molto a fare bene con tutta la squadra».