La società FC Arzignano Valchiampo promuove una serie di incontri condotti dal Dott. Luciano Faccioli, psicologo dello Sviluppo, psicoterapeuta con indirizzo in Neuropsicologia dello Sviluppo e da molti anni operante anche nel mondo del calcio.
Rivolte a Genitori, Tecnici e Dirigenti dei propri tesserati, le serate hanno l’obiettivo di portare gli adulti a ragionare e riflettere sul valore del calcio e dell’educazione in generale e sulle possibilità di sviluppare un pensiero più aperto e creativo.
Si cercherà insieme di andare oltre allo scontato “imparare a giocare a calcio” e alla negativa propensione di basare la direzione dell’attività solo sulla prestazione finale (il risultato della partita o il voto a scuola).
Il primo incontro si terrà nella sala riunioni U.S. Castello, mentre gli altri due appuntamenti in programma si svolgeranno all’Auditorium Parrocchiale, Oratorio Zamperetti.
A causa delle normative anti-Covid ancora in vigore sarà permesso l’accesso soltanto a 50 persone. Si consiglia perciò la prenotazione, contattando Fabio Nicolè, Responsabile Settore Giovanile, o Stefano Zerbato, Responsabile Attività di Base.