GIOVANISSIMI GIALLOCELESTI CAMPIONI DEL GIRONE A VENETO U15 ELITE 2021-2022
Successo storico per il Settore Giovanile dell’FC Arzignano Valchiampo: il Gruppo Under 15 è campione del Girone A Regionale Élite. La Squadra, allenata da Mister Vezzaro e dai vice Brendolan e Bastianello, con due giornate d’anticipo conquista la vittoria del Campionato. Al momento guida la classifica con 61 punti.
I Giovanissimi classe 2007 festeggiano, inoltre, la prima posizione della classifica Marcatori occupata da Andrea Preto che finora ha messo a segno 21 reti.
LE PAROLE DI MISTER VEZZARO
«Campionato Regionale Élite Under 15. Minuto 75 dell’Undicesima Giornata di Ritorno. Sintetico di Malo, 4-0 per l’Arzignano, triplice fischio.
Esplode una gioia dai colori caleidoscopici tipici dell’adolescenza giovanile. Vincere il campionato? Impronosticabile ad inizio anno. Con Fabio Nicolè, Responsabile del Settore Giovanile, ci eravamo dati obiettivi più realistici di classifica e, in primis, chiaramente di crescita che esulano dal risultato di campo.
Con lo Staff, Gianfranco Brendolan e Matteo Bastianello, ci eravamo ripromessi di metter le nostre competenze ed esperienze molto diverse con il massimo impegno. Tutti raggiunti? No, non tutti, ma in molti sensi superati. Frutto di componenti che si sono intrecciate, miscelate e complementate.
Difficile riavvolgere il nastro del percorso iniziato circa due anni fa e nel farlo non si trovano sufficienti parole. Nella foto finale restano impresse le emozioni dei ragazzi, la mentalità, lo spogliatoio, i momenti felici, quelli complicati, le difficoltà superate, il saper esser squadra e mettersi a disposizione per essa, il senso di appartenenza, il piacere di venire al campo ed allenarsi con professionalità e gioia al di là di qualsiasi scelta del Mister.
Sempre a disposizione, senza polemiche, solo con il piacere di giocare a calcio, di voler migliorarsi e di vivere il gruppo. Ed in mezzo la pandemia, il mancato contatto, la mancanza di socialità e sport, il calcio distanziato, un compagno, Mattia Storti, drammaticamente scomparso ed al quale i ragazzi hanno fortemente voluto dedicare la vittoria.
Ragazzi che sono stati i veri protagonisti di una sceneggiatura che hanno scritto con le loro interpretazioni domenica dopo domenica.
Nei ringraziamenti finali doveroso citare tutto lo Staff di campo Marco Cestonaro, Andrea Nicolin e Stefano Marini, i dirigenti Mecenero, Mottisi e Xotta. E la Società che con lungimiranza, competenza e serietà ha permesso di lavorare serenamente ed alla quale auspichiamo di lasciare ragazzi che possano costituire una risorsa.
Consapevoli che quel percorso è un sogno… Ma, intanto, un sogno che sembrava irrealizzabile è diventato un obiettivo e quell’obiettivo un piccolo, grande traguardo raggiunto».
LA ROSA
Jacopo Baccaro, Leonardo Calabria, Luigi Castegnaro, Andrea Ceresato, Daniele Cocco, Riccardo Dal Lago, Enrico Dal Zovo, Henry Egbeji, Jacopo Fanton, Riccardo Galiotto, Gabriele Gasparotto, Kevin Gecchele, Stefan Gostimirovic, Giovanni Mecenero, Piergianni Mottisi, Giuseppe Pascarelli, Nicolò Pegoraro, Andrea Preto, Leonardo Verzè, Davide Xotta.
STAFF TECNICO
Allenatore: Emanuele Vezzaro
Vice Allenatore: Gianfranco Brendolan
Vice Allenatore: Matteo Bastianello
Preparatore Atletico: Marco Cestonaro
Preparatori Portieri: Andrea Nicolin e Stefano Marini
Dirigenti: Mecenero, Mottisi, Xotta.
Complimenti Ragazzi!
Complimenti a Tutto il Gruppo Under 15 per aver scritto un nuovo capitolo di Storia Gialloceleste!