La società FC Arzignano Valchiampo ufficializza l’arrivo di Gianluca Barba, primo nuovo acquisto nella rosa del Tecnico Giuseppe Bianchini. Il giocatore firma un contratto biennale.
Gianluca Barba con il Presidente Lino Chilese
Classe 1995, originario di Roveleto di Cadeo, in provincia di Piacenza, vanta un importante curriculum in carriera. Basta citare i numeri complessivi della sua storia calcistica per comprendere la sua esperienza: 301 presenze complessive di cui 240 solo nel Campionato di Serie C. 27 le reti realizzate, 14 gli assist, 23.836 i minuti complessivi di gioco. Arriva dall’US Città di Pontedera dove ha militato nelle ultime tre stagioni.
Gianluca Barba. «Essere ad Arzignano rappresenta un’altra tappa importante della mia carriera. Cercherò di fare del mio meglio dato che la società mi ha fortemente voluto».
Cresciuto nelle giovanili del Piacenza prima e nel vivaio dell’Atalanta poi, in Prima Squadra ha vestito i colori di Piacenza Calcio, Pro Piacenza (dove è stato protagonista delle due salvezze), Monza, Giana Erminio e, dal 2019, Pontedera. Nell’annata 21-22 appena conclusa ha collezionato nel Girone B 38 presenze tra Campionato e Coppa Serie C, 4 reti, 2 assist e 2941 minuti di gioco.
«Il calcio è sempre stato la mia passione. Fortunatamente sono riuscito a trasformarla nel mio lavoro».
Ph Pontedera Calcio
Piede destro, può ricoprire più ruoli a centrocampo, da centrocampista centrale e da mezzala destra. In alcune occasioni ha giocato anche come trequartista. Conosce molto bene la Serie C che vive con professionalità ed entusiasmo.
«In Gialloceleste cercherò di portare sia l’esperienza che ho maturato negli anni di Lega Pro, ma anche entusiasmo e freschezza dato che sono ancora giovane e ho voglia di mettermi in gioco».
Gianluca Barba vestirà la maglia numero 17.
Grazie Gianluca!
Benvenuto nella Famiglia dell’Arzignano Valchiampo!