VILLAFRANCA VERONESE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-2
VILLAFRANCA: Spezia, Dal Ben, Gardini, Boccalari, Stanghellini, Maccarone, Fornari, Menolli, Xeka, Martone, Balde. All. Damini.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (1° T): Volpe, Casini, Molnar, Nchama, Grandolfo, Cariolato, Barba, Piana, Parigi, Grosso, Tardivo. All. Bianchini.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (2° T): Saio, Fyda, Bordo, Cester, Cariolato, Gabrieli (25’ Penzo), Barba, Piana (25’ Molnar), Antoniazzi, Grosso, Tremolada. All. Bianchini.
ARBITRO: Manzini di Verona
RETI: 12’ Mazzi (V), 21’ e 43’ Fyda (A).
Buon primo test per gli uomini di Mister Bianchini che chiudono con una vittoria la prima Amichevole della Pre-Season 2022-2023. Al comunale di via Porta, il match Villafranca Veronese – FC Arzignano Valchiampo termina con il risultato di 1-2. Per i Giallocelesti, la doppietta di Szymon Fyda nel secondo tempo.
Parte l’Arzignano Valchiampo che trova al minuto 11 una punizione a favore. Grandolfo pensa al tiro che, potente, colpisce la barriera. Subito dopo è corner per i Giallocelesti. Dalla bandierina Casini indirizza in area, Molnar stacca di testa cercando Grandolfo che prova a concretizzare. Al 30’ è Barba a creare una buona azione. In velocità taglia per Parigi che punta alla porta trovando Spezia pronto a chiudere.
Al 32’ una punizione è concessa al Villafranca che cerca l’avanzata. Menolli va al tiro conquistando angolo. Sempre Menolli dalla bandierina, Parigi spazza. Volpe con esperienza è attento tra i pali e guida i compagni dalla sua area.
Il gioco prosegue e in attacco va Tardivo che tira dalla distanza. Il fallo su Grandolfo concede un’altra punizione all’Arzignano Valchiampo. Parigi va alto. Sul finale del primo tempo una nuova punizione per il Villafranca termina fuori con Menolli, poco dopo fuorigioco di Grandolfo servito da Parigi.
Il rientro in campo trova subito l’attacco Gialloceleste con la nuova coppia Fyda-Tremolada. Al 12’ il Villafranca spiazza Saio con un’azione dalla bandierina. Rete di Mazzi. L’Arzignano spinge in avanti prima con Antoniazzi per Cester che di testa spedisce a Fyda. Il numero 7 di tacco cerca i compagni creando una bella azione corale. Bordo tiene viva la sfera, Barba punta alla porta.
Al 18’ ancora Barba in cross per Tremolada che al volo cerca di buttarla dentro. È al 21’ che la partita si riporta in parità con la precisione di Fyda. Sull’1 a 1 ci prova Grosso di testa, recuperando la palla indirizzata in area da Antoniazzi da tiro da fermo.
Ancora Arzignano con Tremolada-Fyda. Al 31’ il neo arrivato classe ’99 va al tiro, Ballato para. Una serie di azioni vede il duo d’attacco protagonista in campo. Al 35’ Fyda è servito perfettamente da Tremolada, ma si alza la bandierina del fuorigioco. Al 38’ Tremolada lancia forte, sulla ribattuta di Ballato Fyda spedisce, ma il tiro finisce alto. Al 40’ Saio miracoloso chiude Colella e il suo tiro all’incrocio dei pali.
La doppietta firmata dal riconfermato Szymon Fyda arriva al 43’. Servito da Bordo, insacca con qualità. La gara si chiude senza recupero dopo la traversa colpita al 44’ da Tremolada.
Le parole del Tecnico Giuseppe Bianchini al termine di Villafranca Veronese – FC Arzignano Valchiampo.
«Un buon allenamento, una buona partita. Ritmi non altissimi però abbiamo provato le cose che si sono fatte in queste due settimane. C’è stata la voglia dei ragazzi di provarci. È chiaro, siamo ancora carichi di lavoro. Quindi le giocate non sono ancora pulite però mi interessava che ci fosse la voglia di provare. C’è stata e qualcosa è riuscito. Potevamo essere anche più precisi. Abbiamo creato diverse occasioni. Però sono soddisfatto. Continuiamo a lavorare. Martedì riprenderemo gli allenamenti e Mercoledì avremo un’altra Amichevole dove vorrò vedere dei progressi. Poi partiremo per il ritiro che ci servirà sicuramente per affinare ancora di più le idee e l’amalgama tra i ragazzi».