DOLOMITI BELLUNESI – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 2-3
DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas, Pasqualino, Toniolo, Casella, Sommacal, Alari, Faraon, Artioli, Svidercoschi, Cossalter, Vinciguerra. All. Brando.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe (23’ st Saio), Casini (23’ st Nchama), Molnar (23′ st Grosso), Bordo (23’ st Cester), Grandolfo (23’ st Fyda), Cariolato, Barba (38’ st Penzo), Parigi (23’ st Tremolada), Bonetto, Davi (1’ st Antoniazzi), Tardivo. All. Bianchini.
ARBITRO: Dal Col di Belluno
RETI: 8’ pt Grandolfo, 9’ pt Artioli (D), 34’ pt Tardivo, 42’ pt Parigi, 33’ st Pasqualino (D).
L’Amichevole pre-Campionato disputata allo “Zugni Tauro” di Feltre si chiude con la vittoria dei Giallocelesti. Dolomiti Bellunesi – Arzignano Valchiampo termina con il risultato finale di 2-3. In rete per la squadra di Mister Bianchini: Francesco Grandolfo, Mattia Tardivo e Giacomo Parigi. Per la formazione di casa, siglano Artioli nel primo tempo e Pasqualino nel secondo.
Parte l’Arzignano con Grandolfo che in corsa sgancia la sfera a Tardivo che cerca subito in area Parigi. Al 6’ il Direttore di Gara fischia un corner per i Giallocelesti. Il tiro dalla bandierina di Casini viene spazzato via da Casella. All’ottavo minuto arriva il vantaggio di Capitan Casini e compagni. A firmare la prima rete è Grandolfo, ottimo Parigi a creare movimento e offrire la giocata al numero 9.
Non passa il minuto e la ripartenza delle Dolomiti Bellunesi oltrepassa la difesa e arriva in porta. Segna Artioli. Sull’1 a 1, spinge l’Arzignano e la coppia Grandolfo-Parigi continua in pressing. La punizione concessa alla squadra di casa trova Volpe reattivo tra i pali a chiudere prontamente con il piede. È ancora calcio d’angolo per l’Arzignano. Il tiro di Casini arriva sulla testa di Parigi che a giro colpisce e indirizza in area, Bonetto cerca di raggiungere la sfera per buttarla dentro.
Al 24’ Cariolato sulla fascia si porta nuovamente in area, la difesa avversaria fa muro. Il fuorigioco di Tardivo fa ripartire il match dal fondo, ma è proprio il numero 30, servito da Grandolfo, a siglare al 34’ con potenza la seconda rete dei Giallocelesti e riportare così la partita in vantaggio.
Al 36’ Volpe salva ancora sul tiro di Cossalter e concede l’angolo. Al 39’ va Parigi di testa, ma è fuorigioco. Ci prova poco dopo Grandolfo, serve Casini che a sua volta va su Parigi. Esce bene Virvilas. Al 42’ arriva la rete di Parigi che chiude bene l’azione creata da Cariolato.
Nei due minuti di recupero, ancora Volpe in uscita allontana l’azione delle Dolomiti su calcio d’angolo. Poi recupera Svidercoschi ma va alto.
Nella ripresa si riparte con Bordo che al 7’ serve Grandolfo solo in area. L’attaccante avanza e va al tiro ma subentra Sommacal che chiude. Al 9’ il muro gialloceleste ferma la punizione di Casella, poi Barba fa tutto da solo, supera gli avversari e cerca la porta. Le Dolomiti offrono calcio d’angolo. Il tiro è affidato ancora una volta a Casini. Prende palla Bordo che ci prova dalla distanza: alto (12’).
Al 17’ è Tardivo ad allontanare di testa il corner di Casella. Al 20’ l’angolo per l’Arzignano vede questa volta il tiro di Bordo. Sulla parata di Virvilas recupera Parigi che trova ancora il portiere di casa. Al 22’ Molnar non permette alla punizione di Casella di creare pericoli.
La coppia d’attacco Fyda-Tremolada subentrata a Grandolfo-Parigi porta subito nuova fantasia e pressing in area. Fyda avanza, protegge palla e indirizza a Cester che va al tiro da fuori. Al 33’ accorciano le distanze le Dolomiti con l’ex Pasqualino che trova la rete con un tiro-cross. L’ultima azione del match è di Tremolada che cerca lo sviluppo sulla punizione di Antoniazzi.
Triplice fischio dopo due minuti di recupero.