PRO PATRIA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO. 1^ GIORNATA, SERIE C – GIRONE A, CAMPIONATO 2022/2023.
Sabato 3 Settembre, ore 17.30, stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio.
Designazioni arbitrali: Gabriele Restaldo di Ivrea, Michele Decorato di Cosenza, Matteo Cardona di Catania, Marco Monaldi di Macerata.
Conferenza Stampa pre-match con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il Capitano, il centrocampista Riccardo Casini.
MISTER BIANCHINI. «I giocatori hanno lavorato bene. Si stanno conoscendo e applicando. Sono stati 40 giorni proficui di lavoro. Adesso comincia il calcio che conta. Sono fiducioso. Per noi domani sarà l’esordio. C’è la giusta emozione, ma al contempo la consapevolezza di provare ad andare a fare la partita contro un avversario forte e abituato alla categoria […] Se mettiamo in campo quelle che sono le qualità dei ragazzi possiamo andare a fare bene».
RICCARDO CASINI. «Abbiamo lavorato tanto nella pre-season. Con tanti giocatori nuovi arrivati, bisogna lavorare per amalgamare il gruppo il prima possibile. Siamo ad un buon livello e non vediamo l’ora di misurarci con l’inizio del Campionato che ci farà capire a che punto siamo. Domani sarà una bella partita che ci metterà subito davanti una squadra importante […] Dobbiamo partire con un animo umile, ma con consapevolezza credendo nei nostri mezzi».