PORDENONE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 2-0
PORDENONE: Festa, Bruscagin, Dubickas (19’ st Piscopo), Burrai (37’ st Giorico), Pinato (22’ st Biondi), Torrasi, Bassoli, Candellone (37’ st Magnaghi), Ingrosso, Pirrello, Zammarini. All. Di Carlo.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe, Casini, Molnar, Bordo (16’ st Barba), Grandolfo (37’ st Fyda), Cester (28’ st Lunghi), Gemignani (37’ st Davi), Cariolato, Piana, Antoniazzi, Parigi (16’ st Tremolada). All. Poletti.
DIRETTORE DI GARA: Ancora di Roma 1
RETI: 16’ pt Pinato, 33’ st Bruscagin.
Al “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro arriva la prima sconfitta stagionale dei Giallocelesti. L’Arzignano parte bene portandosi in area avversaria ma al 16′ del primo tempo prende gol da calcio piazzato. La rete del Pordenone con Pinato porta i ramarri a spingere. Nel secondo tempo raddoppia la squadra di casa con Bruscagin su un tiro deviato. In più occasioni buone le uscite di Volpe che vola su una punizione avversaria e chiude più volte le giocate neroverdi.
Al 4’ l’angolo calciato da Casini arriva sulla testa di Parigi che stacca cercando la rete: alto. All’undicesimo è ancora l’Arzignano a creare un’occasione da rete. Cariolato apre per Grandolfo che passa ad Antoniazzi. A sua volta il numero 20 sgancia per Parigi che va di sinistro. Festa para concedendo rimessa. Al 16’ arriva la prima rete che porta in vantaggio gli uomini di Mister Di Carlo. Burrai dalla bandierina indirizza in area, Pinato stacca di testa ed è gol.
Ancora Pordenone. Zammarini sulla fascia, il gioco passa a Dubickas che potente opta per il tiro da fuori. Ottimo Volpe a chiudere. Dopo un minuto ancora Volpe ferma l’avanzata dei ramarri. Al 32’ risponde l’Arzignano con Bordo a tu per tu con Festa. Alto il suo tiro.
Nella ripresa ancora Giacomo Volpe, tra i migliori in campo della formazione Gialloceleste, vola al 10’ sulla punizione di Burrai chiudendo così la porta. Al quarto d’ora ci prova Cester con un rasoterra. Festa para e concede il corner. Al 25’ ci pensa ancora Volpe, reattivo e concentrato, a tenere lontani gli avversari. Al 32’, però, un tiro deviato regala a Bruscagin la seconda rete del Pordenone. Nei cinque minuti di recupero l’Arzignano prova ulteriormente ad accorciare le distanze. Sul finale alto il colpo di testa di Piana.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH: con il Vice Allenatore Thomas Poletti (alla guida della panchina nella Settima Giornata).