FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – CALCIO LECCO 0-2
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe, Casini, Molnar, Grandolfo (17’ st Tremolada), Cester (7’ st Lunghi), Cariolato, Barba, Bonetto, Davi (7’ st Gning), Tardivo (23’ st Bontempi), Parigi (23’ st Fyda). All. Bianchini.
LECCO: Melgrati, Celjak, Enrici, Lakti, Scapuzzi (7’ st Giudici), Battistini, Pinzauti (25’ st Mangni), Ilari (32’ st Zuccon), Zambataro, Rossi (7’ st Buso), Galli (32’ st Girelli). All. Foschi.
DIRETTORE DI GARA: Catanoso di Reggio Calabria
RETI: 24’ pt Pinzauti, 38’ st Battistini.
La Decima Giornata si chiude in favore del Lecco. Al triplice fischio il risultato è di 0-2. La rete di Pinzauti porta in vantaggio gli uomini di Mister Foschi nel primo tempo dopo una partenza che aveva visto i Giallocelesti creare delle occasioni in area avversaria. La seconda rete arriva negli ultimi minuti di gioco con Battistini che non spreca l’azione dei suoi partita da calcio d’angolo.
Al 2’ minuto l’Arzignano Valchiampo conquista subito una punizione. Al tiro Casini che spedisce in area. Davanti alla porta c’è la prima occasione per Grandolfo che trova la chiusura della difesa. Poco dopo è il Lecco a trovare la conclusione con Lakti, fuori di poco. Al 13’ una nuova punizione per i Giallocelesti: è fallo su Parigi, atterrato mentre puntava all’area. A Casini è affidato il tiro, esce Melgrati con i pugni.
Al 20’ risponde Pinzauti con un colpo di testa. Ma l’Arzignano si riporta in area avversaria con il cross di Cariolato per Grandolfo che stacca di testa. Ancora gli uomini di Mister Bianchini. Tardivo con un tunnel serve Parigi. L’attaccante crossa cercando i compagni davanti alla porta, Tardivo va a giro.
Al 24’ arriva la prima rete del vantaggio del Lecco. Lakti in area la mette in mezzo e con un colpo di testa Pinzauti manda la palla in rete. Al 27’ ancora Lakti in conclusione. Poi al 34’ l’angolo di Casini viene recuperato velocemente dal portiere avversario. Due i minuti di recupero nel primo tempo.
Il doppio vantaggio della squadra ospite arriva al 38’ della ripresa. Il Lecco trova il corner e sullo sviluppo di calcio piazzato arriva il sigillo del capitano Matteo Battistini. Sul finale Fyda prova ad accorciare le distanze e sfiora il palo con un colpo di testa. Bonetto al 90’ devia in scivolata la giocata di Girelli buttando fuori. Triplice fischio dopo 4 minuti di recupero.