FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – LR VICENZA. 15^ GIORNATA, SERIE C – GIRONE A, CAMPIONATO 2022/2023.
Lunedì 28 Novembre, ore 20.30, stadio “T. Dal Molin” di Arzignano.
Designazioni arbitrali: Andrea Bordin di Bassano del Grappa, Franck Loic Nana Tchato di Aprilia, Giulia Tempestilli di Roma 2, Abdoulaye Diop di Treviglio.
Conferenza Stampa pre-match con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il portiere Riccardo Pigozzo.
MISTER BIANCHINI. «Partita bella e aspettata dal territorio. La stiamo preparando nella maniera giusta, in un clima disteso ma allo stesso tempo carico. Ci aspetta una partita bella da giocare contro una squadra forte. Proveremo a fare la partita giusta […] Ci stiamo allenando bene, i ragazzi sono carichi. Siamo partiti con il piede giusto, ma la strada è lunghissima. Il Vicenza è una squadra forte che ha blasone e potenziale […] Sarà una gara combattuta dove ci sarà comunque differenza di tasso tecnico ma dove noi dovremo sopperire a questo con grandissima intensità, grandissima umiltà, ritmo e voglia di arrivare primi sui palloni vincendo i contrasti. Dobbiamo pensare che ogni duello fatto in ogni parte del campo possa diventare determinante per il risultato […] Come gruppo squadra stiamo preparando la gara come tutte le altre sapendo che sarà una partita difficile. Stiamo cercando di focalizzarci sul campo: il tutto verrà disputato e deciso dentro al campo. Sono sicuro che ci arriviamo pronti».
RICCARDO PIGOZZO. «È troppo importante allenarsi bene durante la settimana perché lo ritrovi la domenica. Ed è quello che sta succedendo quest’anno. Il Campionato sarà lungo e bisogna sentirsi tutti partecipi e far sì che l’allenamento diventi la partita […] Per un giocatore è troppo importante sentirsi parte di un gruppo e di una squadra. Nel mio ruolo siamo in tre e uno solo gioca. Però penso che sia fondamentale per il compagno vedere che il collega è pronto a sostenerlo o a elogiarlo. Sentirsi parte del gruppo fa stare bene e si vede anche in campo: siamo pronti ad aiutarci. Sono disposto a tutto per far star bene i miei compagni […] Fa molto piacere sapere che domani lo stadio Dal Molin sarà pieno per una partita così importante. Noi la stiamo preparando come tutte le altre ma è inevitabile pensare che sia un derby. Dobbiamo affrontare la gara consapevoli di tutto quello che possiamo dare. Daremo il 110 per cento».