FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – PRO VERCELLI 1-1
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe, Molnar, Nchama (36’ st Barba), Bordo (36’ st Casini), Grandolfo, Cester (1’ st Tardivo), Gemignani (44’ st Cariolato), Antoniazzi, Bonetto, Davi, Parigi (36’ st Fyda). All. Bianchini.
PRO VERCELLI: Rizzo, Cristini, Perrotta, Corradini, Comi (21’ st Della Morte), Iotti, Calvano, Iezzi (29’ st Renault), Vergara, Arrighini, Saco (32’ st Clemente). All. Paci.
DIRETTORE DI GARA: Maccarini di Arezzo
RETI: 1’ pt Saco, 27’ st Gemignani
NOTE: Espulsi. 31’ st Iotti (doppia ammonizione). Ammoniti: Gemignani, Molnar, Perrotta, Iezzi, Corradini.
Termina in parità l’ultimo turno infrasettimanale del Girone d’Andata valido per la 16^ Giornata. Il risultato di Arzignano Valchiampo – Pro Vercelli è di 1-1. Le reti sono di Saco, al primo minuto del match, e di Gemignani al 27’ della ripresa. Per i Giallocelesti un ottimo secondo tempo con una reazione da vera squadra e tante occasioni nell’area avversaria.
La Pro Vercelli trova subito il vantaggio. Al minuto 1 Iotti sulla sinistra effettua il cross per Saco che in area supera di testa l’incolpevole Volpe. Al 34’ gli ospiti ottengono punizione. Gli uomini di Mister Paci cercano ancora Saco ma Volpe anticipa in uscita. Poi spazzano via i Giallocelesti. Sul finale della prima frazione di gioco due ottime occasioni per l’Arzignano con Parigi che tira potente dalla distanza al 37’ e al 43’. Fuori. Duplice fischio dopo un minuto di recupero.
Nel secondo tempo è dominio Gialloceleste. Al 4’ Davi effettua il cross per Parigi che di testa mira all’angolo della porta trovando Rizzo pronto a parare. Grandolfo allora cerca Nchama, interviene la Pro Vercelli ma il numero 6 di casa recupera palla. Al 5’ è ancora Rizzo a chiudere la porta al tiro di Tardivo. Al 17’ ci prova Nchama, ma è dieci minuti dopo che gli uomini di Mister Bianchini trovano la rete riportando la gara in parità. Il cross di Tardivo è per Gemignani che splendidamente supera Rizzo.
Al 31’ Davi viene atterrato sulla destra. È giallo per Iotti che lascia così il campo per doppia ammonizione. La Pro Vercelli resta in dieci e l’Arzignano continua a spingere. È solo il portiere Rizzo a bloccare il vantaggio Gialloceleste chiudendo prima Antoniazzi e poi fermando la giocata di Casini da fuori che aveva mandato in porta il cross di Cariolato. Finisce il match dopo 4 di recupero.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH: con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il terzino Andrea Gemignani.