FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – JUVENTUS NEXT GEN 2-1
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Casini (1’ st Nchama), Molnar, Bordo (30’ st Tremolada), Grandolfo (48’ st Fyda), Gemignani, Cariolato, Barba, Piana (35’ st Grosso), Antoniazzi (48’ st Tardivo), Parigi. All. Bianchini.
JUVENTUS NG: Raina, Savona, Muharemovic, Riccio, Sekulov (15’ st Barbieri), Zuelli (15’ st Sersanti), Cudrig, Mulazzi, Palumbo, Cerri (1’ st Mancini), Besaggio (22’ st Barrenechea). All. Brambilla.
DIRETTORE DI GARA: Renzi di Pesaro
RETI: 6’ pt Muharemovic, 42’ st Barba, 45’ st Antoniazzi.
NOTE: Ammoniti. Piana, Pigozzo, Zuelli, Mancini, Barbieri, Barrenechea.
Spettacolo al Dal Molin. I Giallocelesti conquistano una bellissima vittoria nell’ultima Giornata casalinga del Girone d’Andata. Arzignano Valchiampo – Juventus Next Gen termina con il risultato di 2 a 1. Al 6’ del primo tempo i Giallocelesti vanno sotto di una rete subendo il vantaggio bianconero firmato da Muharemovic che non spreca l’azione partita da calcio piazzato. Il match è dominato, però, dagli uomini di Mister Bianchini che creano tantissime occasioni in entrambe le frazioni di gioco. Sul finale arriva prima il pareggio di Gianluca Barba (42’) e subito dopo il gol di Manuel Antoniazzi che porta i tre punti. Ancora una volta la vittoria è scritta da tutta la squadra.
L’Arzignano si porta subito in area avversaria con la corsa di Gemignani che percorre la fascia e crossa al centro per i compagni. Di testa colpisce Grandolfo: fuori. La Juventus NG conquista una punizione a favore. Batte Palumbo e Muharemovic non spreca l’occasione siglando in rete. I bianconeri si portano perciò in vantaggio ma i Giallocelesti reagiscono subito e dominano tutto il resto del primo tempo. Al 18′ Grandolfo passa ad Antoniazzi che sgancia su Barba: il numero 17 prova il tiro dalla distanza. Fuori.
Al 25’ ancora Barba per Grandolfo che la butta dentro, ma per il direttore di gara la palla non è entrata e perciò si procede. Al 35’ è ancora il numero 9 di casa a calciare colpendo il palo. Casini per Cariolato: ancora Grandolfo ci prova poco dopo in scivolata. Sul finale della prima frazione di gioco Cariolato mette palla al centro trovando la respinta di Muharemovic. Dalla distanza tira Bordo. Uno il minuto di recupero.
Il secondo tempo è Arzignano show fin dai primi minuti. Barba avanza e indirizza a Nchama subentrato a Casini. Nchama colpisce di sinistro: alto. Sono altre due le occasioni che Nchama crea nel corso della ripresa. Prima sviluppando l’azione di Cariolato e Grandolfo. E poi sul cross di Parigi. L’Arzignano, poco dopo, viene fermato prima da Raina sul tiro di Grandolfo e poi dal palo sull’azione di Gemignani.
È al 42’ che i Giallocelesti riportano il match in parità. L’assist perfetto di Tremolada trova pronto Barba che al volo insacca superando Raina. Scorrono pochi minuti e al 45’ Antoniazzi recupera palla dallo scambio Gemignani-Parigi e spedisce diretto in gol. Dopo cinque minuti di recupero, sul 2 a 1 per l’Arzignano Valchiampo arriva il triplice fischio.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH: con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il centrocampista Manuel Antoniazzi.