MANTOVA 1911 – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-1
MANTOVA: Chiorra, Matteucci, Pierobon, Guccione, Gerbaudo, D’Orazio (34’ st Rodriguez), Pedone (20’ pt Messori 34’ st Procaccio), Bocalon, Fazzi, Silvestro (1’ st Mensah), Padella (48’ pt Iotti). All. Mandorlini.
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Lattanzio, Casini (44’ pt Bordo), Grandolfo (23’ st Nchama), Cester (23’ st Cariolato), Barba, Piana, Davi, Fantacci (44’ pt Molnar), Milillo, Parigi. All. Bianchini.
DIRETTORE DI GARA: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
RETI: 37’ st Bordo.
NOTE. Espulsi: 40’ pt Piana. Ammoniti: Messori, Iotti, Casini, Lattanzio, Fantacci, Tardivo, Saio.
RECUPERO: 6’ pt, 3’ st.
I Giallocelesti, in dieci uomini dal 40′ del primo tempo per l’espulsione di Piana, conquistano insieme una vittoria importantissima. Dal Martelli gli uomini di Mister Bianchini rientrano a casa con 3 punti e con una partita giocata ancora una volta da squadra unita. Mantova – Arzignano Valchiampo 0-1. La rete porta la firma di Lorenzo Bordo che potente insacca la giocata superando Chiorra.
Al 1’ Guccione calcia alto. Al 2’ risponde l’Arzignano con Grandolfo che svetta, esce Chiorra. Barba recupera palla e calcia. Matteucci allontana. Al 12’ punizione per il Mantova. Guccione indirizza in porta, para Saio. Sulla ribattuta arriva Padella ma si alza il fuorigioco. Al 19’ scontro di gioco in area tra Piana e Pedone. Il giocatore del Mantova cade a terra ed è necessario l’intervento dei sanitari. Il numero 21 esce in barella sostituito dal compagno Messori.
Al 34’ il subentrato Messori prova il tiro, fuori. Quattro minuti dopo è punizione per l’Arzignano. Il tiro viene affidato a Fantacci. Con un colpo di testa salta Piana, ma in uno scontro di gioco viene colpito Padella. È rosso per il numero 18 Gialloceleste. Anche per Padella intervengono i sanitari e il Mantova al 48’ è costretto al secondo cambio del match: fuori Padella dentro Iotti. Sono sei i minuti di recupero nella prima frazione di gioco.
L’Arzignano gioca in dieci uomini dal minuto 40’ del primo tempo. Nella ripresa al 46’ il direttore di gara fischia una punizione a favore degli uomini di Mister Bianchi. Il tiro è di Bordo: fuori di poco. Al 55’ il calcio piazzato è affidato a Parigi che trova la deviazione in angolo. Dalla bandierina ci pensa Bordo, Molnar di testa colpisce la traversa.
Al 81’ Davi serve Barba che si porta in avanti giocando una bella palla in mezzo per Bordo che di destro da fuori area calcia e mette in rete nell’angolo. È gol, il primo in Gialloceleste del numero 8 che porta in vantaggio i suoi. Al minuto 85’ Arzignano vicinissimo al raddoppio con Parigi. Nel finale è occasione Mantova: prima al minuto 89’ su corner, poi nel recupero su punizione. Bocalon trova il gol ma viene annullato per fuorigioco. Triplice fischio dopo 3 minuti di recupero.
CONFERENZA STAMPA POST MATCH: con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il centrocampista Lorenzo Bordo.