Come da tradizione, l’ultima partita casalinga del Girone d’Andata della nostra Prima Squadra (Arzignano Valchiampo – Pro Vercelli, 18^ Giornata Serie C NOW, Domenica 17 Dicembre 2023) è stata dedicata al nostro Settore Giovanile che ha sfilato allo stadio Dal Molin davanti a tifosi e famiglie.
L’Attività di Base, guidata da Gianluca Tanello e da Andrea Zuliani, vede in campo gli allenatori Alberto Verza, Mattia Puller, Tommaso Contro, Lorenzo Santonocito, Leonardo Garzaro, Marco Pevarelli, Alberto Dal Molin e Giovanni Gonella.
Nelle categorie agonistiche del nostro settore giovanile, guidato dal responsabile Fabio Nicolè, ogni squadra è al centro di un percorso di formazione in continuo miglioramento che raccoglie i complimenti e le gratificazioni dalle squadre avversarie. Dall’Under 13 alla Primavera 3, giocatori e allenatori mettono in campo massimo impegno e qualità tecniche e morali.
Grazie ai collaboratori tecnici del nostro settore giovanile (Andrea Nicolin, Marco Cestonaro, Ilario Guadagnin, Giacomo Lovisetto, Leonardo Pizzolato), ai dirigenti che seguono con grande professionalità e dedizione le proprie squadre, agli autisti dei pulmini che accompagnano ogni giorno i nostri ragazzi ad allenarsi e ai custodi dei campi che seguono le nostre strutture con amore e professionalità.
Insieme a loro, in questa sfilata:
- i gruppi dell’Academy Gialloceleste, tra cui le società Zanè e Azzurra Sandrigo, a conferma del rapporto di collaborazione instaurato tra le nostre società;
- i partecipanti al progetto “Un Calcio per Amico” che, grazie alla collaborazione con la cooperativa Moby Dick e il Calcio Tezze e alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Arzignano, scendono in campo ogni settimana per giocare con noi;
- il nuovo settore della ginnastica Ritmica Gialloceleste che si è esibito prima del fischio d’inizio.
Anche in questo momento, tutti insieme, abbiamo ricordato un nostro ragazzo, Mattia Storti, scomparso prematuramente tre anni fa. Con il gruppo 2007 e la sua famiglia, l’Arzignano Valchiampo si unisce in un abbraccio commosso, un abbraccio a Mattia e per Mattia.
Ph Romeo Deganello