CONFERENZA STAMPA POST MATCH. 33^ GIORNATA SERIE C NOW, RENATE – ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-3, Dom 24/03, Stadio “Città di Meda”.
All. Simone Bentivoglio. «Una vittoria importantissima. Sono state confermate le sensazioni che avevo durante la settimana. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché si sono allenati bene nonostante il cambio. Sono situazioni sempre particolari a livello umano. Io personalmente li ringrazio. Come ho detto a loro prima della partita, tutte le sere quando arrivavo a casa ero veramente felice di come era stato affrontato l’allenamento. Speravo per loro che si togliessero una grossa soddisfazione […] Mi sono piaciute tante cose. Siamo riusciti a mantenere le distanze, ad essere aggressivi in avanti. Sono venute fuori tante situazioni che comunque abbiamo provato durante la settimana. Chiaramente abbiamo avuto pochi giorni di tempo: questo risultato è merito dei ragazzi che ci sono stati con la testa, ci hanno creduto e hanno voluto fortemente questa vittoria. La squadra per me ha delle ottime qualità […] Ho detto ai ragazzi di non guardare la classifica. Il nostro obiettivo è quello, giorno per giorno, di allenarci bene e poi di farci trovare pronti alla partita. Abbiamo fatto tre punti importanti ma c’è subito un’altra sfida molto difficile. Dobbiamo lavorare bene in settimana e farci trovare pronti come lo siamo stati qui […] Non nascondo che c’è l’emozione. E’ una cosa bella e a me piace prendermi delle responsabilità. E’ un percorso nuovo che inizia: sono orgoglioso ed entusiasta di avere questa grande opportunità».
Fabio Cariolato, difensore. «Una vittoria molto importante che arriva dopo un periodo non troppo positivo dal punto di vista dei risultati. Le prestazioni in realtà sono sempre state fatte e ora siamo riusciti anche a finalizzarle segnando tre gol. Abbiamo fatto molto bene sia in fase difensiva, compattandoci e subendo poco, sia in fase offensiva, riuscendo a fare quello che ci mancava ossia il gol. Siamo molto contenti […] Siamo riusciti a compattarci e a tirare fuori una grande prestazione da squadra. Questi tre punti sono fondamentali ma è ancora presto per parlare. Dobbiamo continuare così perché abbiamo ancora cinque partite e bisogna riuscire a concludere al meglio questo campionato. Io, come tutti, ci mettiamo a disposizione del Mister per ricoprire qualsiasi ruolo […] Questo nuovo inizio è importantissimo. Ci dà grande fiducia anche per iniziare la settimana di lavoro. Questa fiducia la porteremo in campo sabato contro la Triestina per provare a vincere e portare punti».