CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – ALBINOLEFFE, Campionato Serie C NOW, 2° Giornata. Lunedì 2 settembre 2024, ore 20.45, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Carlo Esposito di Napoli, Gianmarco Macripò di Siena, Giovanni Ciannarella di Napoli, Andrea Paccagnella di Bologna.
All. Alessandro Bruno. «Sarà la prima partita in casa e vogliamo ben figurare. Partiamo dalle cose buone viste a Trieste: la squadra sta bene fisicamente e sta crescendo. I ragazzi si stanno impegnando al cento per cento. Abbiamo preparato la gara in maniera dettagliata contro una squadra abituata a questa categoria […] Sarà una partita tosta, difficile e dobbiamo affrontarla con determinazione dal primo minuto. Cosa dobbiamo migliorare? Prima di tutto l’indice di pericolosità. Sta a me allenatore trovare la chiave giusta […] Giocheremo in casa le prossime due Giornate e già da domani cercheremo di fare punti».
Vicecapitano Andrea Boffelli, difensore. «In questo mese e mezzo di lavoro abbiamo imparato cose nuove rispetto agli altri anni e abbiamo cambiato tanti giocatori. Tanta dedizione e tanto lavoro per capire i nuovi concetti. Penso che nei primi 60 minuti di Trieste un po’ del nuovo gioco si sia visto. Sicuramente dobbiamo impegnarci di più e già da domani dobbiamo iniziare a fare punti […] Sarà una partita molto dura dove, come sempre, i dettagli faranno la differenza. Siamo pronti per giocarla […] Siamo una squadra giovane e tanti giocatori non hanno mai fatto la Serie C. Penso che l’aspetto principale sia il lavoro: dare tutto e far capire ai compagni cosa serve per fare punti in questa categoria e per diventare calciatori […] L’Arzignano scenderà in campo sempre per fare punti, soprattutto in casa, con fame, voglia e umiltà. E’ dalle partite in casa che si costruisce una salvezza».