CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – CALCIO PADOVA, Campionato Serie C NOW, 3° Giornata. Domenica 8 settembre 2024, ore 20.45, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Lorenzo Maccarini di Arezzo, Giovanni Francesco Massari di Molfetta, Filippo Pignatelli di Viareggio, Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.
All. Alessandro Bruno. «Il primo derby: ci teniamo tanto a questa partita e vogliamo ben figurare. Sappiamo che sarà tosta e difficile contro una squadra che vuole vincere il Campionato. Dobbiamo prestare tanta attenzione ed essere meticolosi, facendo una gara di intensità con dedizione e sacrificio. In casa dobbiamo fare punti per salvarci quindi domani daremo il massimo. I ragazzi stanno bene e ci sono tutti i presupposti per fare un’ottima gara […] La squadra è in netta crescita e speriamo di continuare a crescere anche domani. Lavoriamo tanto sull’aspetto sia fisico che mentale e i progressi fino ad ora si stanno vedendo. Il percorso è ancora lungo […] Con il nostro sistema di gioco e le nostre idee, cercheremo di fare il più possibile. Che Arzignano voglio vedere? Un Arzignano aggressivo, attento, determinato. Limitando al minimo gli errori mentali che abbiamo commesso anche contro l’Albinoleffe».
Alberto Lunghi, attaccante. «In settimana ci alleniamo sempre bene e diamo tutti il massimo. La reazione nel match contro l’Albinoleffe è stata di tutto il gruppo: stiamo andando tutti verso la stessa direzione e vogliamo raggiungere tutti gli stessi obiettivi. Ripartiamo dal duro lavoro che stiamo facendo e da come stiamo preparando questo Campionato […] Fa sempre piacere giocare partite contro squadre importanti. Sono partite sentite. Noi siamo in cerca della prima vittoria e quale migliore occasione? Queste gare ci motivano da sole: l’avversario è importante e noi cerchiamo i tre punti. Sarebbe bello […] I complimenti per la mia partita di lunedì? Fanno piacere ma sono entrato con la stessa carica che penso abbiano dato anche i miei compagni. Siamo entrati tutti con l’obiettivo di pareggiare la partita e magari anche vincerla. Volevamo fare bella impressione davanti ai nostri tifosi […] In campo dovrà scendere un Arzignano unito che, nonostante la forza dell’avversario, non ha paura. Bisognerà andare forte ed essere tosti. Sempre con umiltà ma con tanta fame e con tanta voglia di emergere».