CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, LUMEZZANE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 7° Giornata. Lunedì 30 settembre 2024, ore 20.45, stadio “Tullio Saleri”.
Designazioni arbitrali: Michele Pasculli di Como, Stefano Vito Martinelli di Potenza, Ludovico Esposito di Pescara, Gianmarco Vailati di Crema.
All. Alessandro Bruno. «E’ la terza partita in una settimana, la seconda fuori casa. Dobbiamo affrontare la gara con determinazione come il primo tempo di Lecco dove purtroppo siamo crollati mentalmente nel secondo tempo. E’ questo il nostro difetto: usciamo dalla partita troppo presto. Però i ragazzi danno sempre tutto, negli allenamenti e nelle partite. Dobbiamo commettere meno errori, credo che manchi poco per dare la svolta definitiva a questo Campionato […] E’ una partita per noi molto complicata contro una squadra forte e in salute. Noi dobbiamo stare attenti a tante dinamiche di gioco e concentrati, giocando il nostro calcio […] A tratti siamo stati anche un pochino sfortunati però la fortuna aiuta gli audaci. Quindi a noi, evidentemente, se non capita questo è perché abbiamo ancora qualche carenza».
Andrea Mattioli, attaccante. «Sono contento di essermi sbloccato con il gol. Purtroppo non è servito per portare a casa i punti. Ripartiamo dal primo tempo di Lecco e dalla bella prestazione fatta, anche se siamo ritornati a casa con l’amaro in bocca […] Ci aspetta una partita dura, tosta contro una squadra forte che arriva da due vittorie importanti. Il nostro spogliatoio sta bene: sappiamo che dobbiamo essere più concreti in certe situazioni e tenere sempre alta l’attenzione […] Come ci stiamo preparando? Compatti e solidi in difesa, cercando di fare un gol più degli altri per portare a casa la partita. Se riusciamo a farlo, questo ci darà la spinta per affrontare al meglio le altre Giornate e fare quello step in più che stiamo cercando».