CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – ALCIONE MILANO, Campionato Serie C NOW, 8° Giornata. Sabato 5 ottobre 2024, ore 17.30, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, Andrea Barcherini di Terni, Lorenzo Savasta di Alba – Bra, Gianluca Cipriano di Torino.
All. Alessandro Bruno. «Una gara importante: è obbligatorio fare punti e fare risultato. Ci siamo leccati le ferite per la partita scorsa, secondo me una delle migliori prestazioni venendo però a casa con niente. Abbiamo analizzato gli errori e abbiamo capito che dobbiamo essere più decisi nel concludere in porta. E’ un momento particolare ma passerà. Se la squadra continua a fare queste prestazioni, la svolta è vicina […] La squadra ha reagito bene, si allena sempre con intensità e con voglia. Il mio dispiacere è per i ragazzi. Fanno tanti sacrifici e raccogliere poco o nulla fa male. E’ questo l’aspetto da superare […] Nepi? Ha commesso un errore e lo sa. Ha chiesto scusa a tutti e questo è sintomo di maturità. La squadra ha perdonato Alessio ma in questo momento sta fuori […] Domani sarà vietato sbagliare. Che Arzignano pretendo? Un Arzignano agguerrito, famelico, che non si arrende mai come lo abbiamo visto per larghi tratti di queste prime sette partite».
Davide Stefanoni, attaccante. «E’ l’occasione giusta per ripartire. Arriviamo da un mese di settembre dove sicuramente non abbiamo raccolto quello che volevamo. In particolare c’è grande rammarico per la trasferta di Lecco e quella di Lumezzane dove sicuramente dovevamo e potevamo prendere punti. Adesso è arrivato il momento giusto di dare una svolta al nostro Campionato […] Domani arriva una rosa forte, in fiducia e, anche se neopromossa, sta dimostrando di voler restare nella parte sinistra della classifica. Verrà qui per continuare la striscia positiva. Sta a noi romperla e portare a casa il risultato: abbiamo tutte le carte in regola per farlo […] Il gioco c’è stato in queste Giornate. Non siamo stati abbastanza aggressivi: dobbiamo mettere in campo più cattiveria. Ci manca veramente poco per cambiare la stagione […] Qual è la certezza che domani ci portiamo sul terreno di gioco? La certezza di essere una squadra con qualità, unita, che ha voglia di riscattarsi. Non vedo l’ora che sia domani».