CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – L.R. VICENZA, Campionato Serie C NOW, 10^ Giornata. Sabato 19 ottobre 2024, ore 15, stadio “T. Dal Molin”. Triplice fischio: 1-2.
All. Federico Coppola. «E’ stata una buona partita, nonostante la sconfitta. Ma nei 90 minuti ci sono state tante cose buone e dalla prestazione bisogna ripartire […] La squadra deve iniziare un percorso, acquisire una mentalità. La sconfitta ci può anche stare ma dobbiamo fare questo percorso affinché ci permetta di raggiungere, a fine stagione, un obiettivo importante […] Finora sono state fatte cose buone ma non è bastato. Ci vorrà il lavoro quotidiano, impegno, sacrificio, determinazione, la voglia di non prendere gol. Cose che Mister Bianchini ha detto ai ragazzi in settimana».
Alberto Lunghi, attaccante. «Una partita interpretata bene. Avevamo voglia di riscattarci da questo ultimo periodo. Ultimamente stiamo pagando un po’ gli episodi. Bisogna ripartire dalla prestazione […] Tutti volevamo far bene per ripartire tutti quanti insieme. Tutti insieme vogliamo uscire da questa situazione. La voglia c’è e bisogna sentirci tutti responsabili sia nel bene che nel male […] Il gol? Lo dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza, a tutti i miei compagni e all’Arzignano che continuano a credere in me. Mi è dispiaciuto non poterlo festeggiare con tutti ma spero sia solo un inizio […] Mister Bianchini ha cercato di portare una mentalità che forse prima lasciavamo un po’ andare per focalizzarci su altri aspetti del gioco. Con lui speriamo di ritrovare quel qualcosa che ci è mancato da questo inizio di Campionato per portarci gli episodi a favore».