CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – AURORA PRO PATRIA, Campionato Serie C NOW, 12^ Giornata. Martedì 29 ottobre 2024, ore 18.30, stadio “T. Dal Molin”. Triplice fischio: 1-0.
All. Giuseppe Bianchini. «Una partita complicata, combattuta, a volte sporca. Ce la siamo giocata a viso aperto. I ragazzi hanno fatto una prestazione importante, soffrendo in alcuni tratti ma concedendo poco. Abbiamo anche creato. Siamo stati bravi a crederci: il merito è dei ragazzi che stanno dando tanto […] Solidità e compattezza? La base miliare per cominciare a ritrovare certezze. Si è fatto un altro piccolo grande passo in avanti però la strada è ancora lunga […] Ci sta soffrire, l’importante è rimanere sempre compatti. E i ragazzi lo hanno fatto bene. E si devono convincere che possono andare ancora più forte. Non dobbiamo perdere il nostro focus: vendere cara la pelle, lavorare uno per l’altro, non prendere gol. In questa fase bisogna creare mentalità […] Mi mancava il sapore del campo, della partita, l’adrenalina. Però conta quello che provano i ragazzi e che stanno provando a costruire impegnandosi. Non li mollerò un attimo: siamo ancora in apnea. Bravi, però bisogna continuare».
Erald Lakti, centrocampista. «Una vittoria importantissima per continuare la nostra striscia positiva. Una partita tosta. Poteva sbloccarsi subito al primo minuto però siamo stati bravi, compatti e abbiamo fatto perfettamente quello che il Mister ci ha chiesto in settimana. Siamo riusciti a portare a casa i punti che è quello che conta […] Una dedica per il gol? Lo dedico alla mia ragazza che si è laureata. E a Simone Menabò: era convinto al cento per cento che avrei segnato. E poi alla squadra e a tutta la mia famiglia […] Mister Bianchini ci ha dato più concretezza e ci sta mettendo in testa il fatto di non prendere gol e rischiare il meno possibile che è quello che adesso ci serve […] Dobbiamo continuare su questa strada, lavorare tanto e andare più forte degli altri».