CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, GIANA ERMINIO – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 13° Giornata. Sabato 2 novembre 2024, ore 15, stadio “Città di Gorgonzola”.
Designazioni arbitrali: Davide Gandino di Alessandria, Andrea Rizzello di Casarano, Simone Mino di La Spezia, Andrea Pani di Sassari.
All. Giuseppe Bianchini. «E’ la partita più difficile: la Giana Erminio è una squadra organizzata che va a ritmi altissimi. Dobbiamo pensare al nostro percorso e dobbiamo fare punti. Per farlo bisogna fare la partita giusta […] I ragazzi fisicamente stanno bene. E’ chiaro che due partite in pochi giorni ti segnano qualcosa. Moralmente c’è da lavorare. Hanno cominciato a respirare un po’ però non è il momento di staccare la spina. Turnover? Sì, andremo sicuramente a cambiare qualcosa. C’è bisogno di tenere i ritmi alti […] Non voglio neanche pensare che i ragazzi possano esaltarsi. Non è immaginabile. E’ un’emozione dalla quale dobbiamo stare alla larga. L’Arzignano spero si presenti con l’atteggiamento delle ultime partite. Lo ripeterò all’infinito: dobbiamo trovare compattezza ed essere pronti ad andare a battagliare».
Alessio Milillo, difensore. «La Giana fa dell’intensità la sua arma principale. Sarà una partita tosta e tutti dovremo dare il 110 per cento. Sarà molto importante il duello individuale. Vorremmo fare punti per continuare il nostro percorso […] Quello che stiamo facendo adesso è un percorso molto importante che ci sta dando delle idee più concrete e ci sta facendo ritrovare quelle che sono le nostre caratteristiche. L’importante è che ogni compagno dia il proprio supporto alla squadra […] Stiamo riuscendo a tenere la porta inviolata che per noi difensori e per i portieri è la maggior soddisfazione. Domani sarà una battaglia: andremo ad affrontare ogni partita come se fosse l’ultima».