CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, GIANA ERMINIO – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 13^ Giornata. Sabato 2 Novembre 2024, ore 15, stadio “Città di Gorgonzola”. Triplice fischio: 0-1.
All. Giuseppe Bianchini. «Una gara difficile, combattuta contro una squadra che sta bene con ritmo e qualità. Penso che non abbiamo rubato niente. A livello di occasioni ne abbiamo avute più noi pur facendo una partita difensiva per buona parte del secondo tempo. Ci siamo difesi con ordine, con intensità e siamo ripartiti forte […] Quando c’è stato quel batti e ribatti dentro l’area, qualcuno può chiamarla fortuna. Io la chiamo voglia di non prendere gol. Qui si è vista tutta. E questo per continuare a fare punti è fondamentale […] Guardo il percorso. I ragazzi stanno dando l’anima ma la strada è lunghissima. Quello che mi piace è la voglia di aiutarsi, di stare compatti. Le qualità ci sono e un po’ alla volta verranno fuori».
Andrea Mattioli, attaccante. «Settimana faticosa? La squadra ne esce molto bene. Abbiamo fatto tre vittorie in una settimana tosta e importante. Siamo consapevoli che non è stato fatto niente e dobbiamo continuare così […] Dedico il gol alla mia famiglia, alla mia ragazza e soprattutto alla squadra, è stato merito dei compagni se sono riuscito a segnare. E poi alla città di Arzignano […] Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, da soffrire. Se ci aspettavamo tre vittorie su tre? Sinceramente dico di no in base ai risultati che stavamo facendo prima. Però non abbiamo mai mollato e abbiamo sempre dato tutto in settimana allenamenti dopo allenamenti. C’è da continuare».
Elia Boseggia, portiere. «Una partita complicata, ma lo sapevamo. Dovevamo venire qua a fare una battaglia. Penso la vittoria sia meritata: non solo per questa gara ma per come stiamo lavorando tutti i giorni. Lo abbiamo dimostrato in campo […] Settimana importante. Personalmente cerco di dare il massimo in ogni partita però non ci sono solo io nel reparto difensivo. Comprende tutti. Ripeto: questo risultato è frutto del lavoro settimanale e della mentalità che ci ha dato il Mister […] Se mi aspettavo questa risalita in classifica? Sì perché il gruppo è forte. Ci mancava solamente quel clic per fare questo salto. Non abbiamo però ancora fatto niente e secondo me abbiamo ancora un grande margine di potenzialità. Si prosegue come stiamo lavorando aggredendo ogni allenamento e cercando di portare a casa più punti possibili. E’ una categoria difficile con squadre organizzate ma noi non dobbiamo avere paura di nessuno».