CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – PERGOLETTESE, Campionato Serie C NOW, 14° Giornata. Sabato 9 novembre 2024, ore 15, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Gabriele Totaro di Lecce, Ayoub El Filali di Alessandria, Luca Capriuolo di Bari, Nenad Radovanovic di Maniago.
All. Giuseppe Bianchini. «Dobbiamo essere consapevoli che le partite vanno giocate. Allo stesso tempo queste tre vittorie hanno dato maggior autostima. Il lavoro che si sta facendo può pagare e quindi c’è solo da insistere. Montarsi la testa o pensare che le prossime gare siano facili sarebbe da sciocchi. I ragazzi sono intelligenti e lo sanno già […] Bisogna interpretare la partita di domani come sono state fatte le ultime. La Pergolettese è una squadra organizzata, importante per la categoria […] L’atteggiamento non deve cambiare. Siamo ancora convalescenti. Dobbiamo farne di strada. Prima di tutto dobbiamo dare l’impressione di essere una squadra solida, dura da battere. E poi c’è da giocarsela con le armi che abbiamo. E ne abbiamo».
Salvatore Boccia, difensore. «La settimana è andata molto bene. C’è stato tanto lavoro, con tanta energia positiva grazie ai tre risultati utili consecutivi […] Ogni partita è importante. Siamo usciti da una situazione difficile. Domani sarà uno scontro diretto contro un avversario che gioca molto bene. Come prima cosa non bisogna prendere gol. Cercheremo ovviamente di vincere […] Il gruppo è sano, giovane, con ragazzi perbene che hanno sempre lavorato. Siamo consapevoli che ci sarà da soffrire fino alla fine. Questo è un campionato lungo con tante squadre che hanno il nostro stesso obiettivo, ovvero la salvezza».