CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – PERGOLETTESE, Campionato Serie C NOW, 14^ Giornata. Sabato 9 novembre 2024, ore 15, stadio “T. Dal Molin”. Triplice fischio: 1-1.
All. Giuseppe Bianchini. «Una gara difficile come lo saranno tutte. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, molto meglio loro. Nel secondo abbiamo avuto un altro piglio, siamo stati più coraggiosi e abbiamo messo più ritmo. Il pareggio penso sia un risultato giusto: dobbiamo accettare quello che dice il campo […] Sono più che soddisfatto. Non possiamo pensare di dominare le partite: noi siamo questi, i punti dobbiamo sudarceli e siamo pronti a farlo. Chiaramente sarebbe stato bello vincere. Dobbiamo restare positivi, la strada è lunga e difficile […] L’abbraccio conclusivo? Mi ha fatto piacere che i ragazzi abbiano voluto farlo anche dopo un pareggio. Noi dobbiamo gioire dei pareggi, dobbiamo essere contenti quando si muove la classifica. Siamo l’Arzignano: dobbiamo vendere cara la pelle e sudarci anche il punto. Oggi lo abbiamo fatto e ce lo siamo guadagnati […] Poteva arrivare la vittoria? Sì ma non sarebbe stata giusta. Continuiamo a lavorare».
Fabio Cariolato, difensore. «Non è stata una partita facile. Loro hanno iniziato meglio la gara. Nel secondo tempo siamo usciti e siamo riusciti a sbloccarla con il gol. Forse poi ci siamo abbassati un po’ troppo e abbiamo subito la loro rete […] Una dedica per il gol? Alla squadra perché nonostante i problemi avuti in settimana ce l’ha messa tutta e si è impegnata […] L’importante oggi era non perdere. Forse sul finale potevamo anche provare a portarla a casa. E’ andata bene così e ci teniamo il pareggio […] Mister Bianchini ha riportato più solidità in difesa e penso si sia visto anche dai risultati. Tutti lavorano al meglio e danno il massimo. Le occasioni le abbiamo sempre create e adesso stiamo riuscendo a concretizzare portando anche punti […] Siamo uniti fin dall’inizio quando le cose andavano male. Adesso che stanno andando un po’ meglio dobbiamo esserlo di più e continuare a lavorare proprio sull’essere più gruppo, più squadra in tutto. Tanti risultati possono arrivare da qui».