CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, RENATE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 15° Giornata. Sabato 16 novembre 2024, ore 15, stadio “Città di Meda”.
Designazioni arbitrali: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia, Alessandro Rastelli di Ostia Lido, Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria, Gianpasquale Tedesco di Battipaglia.
All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo a Meda a disputare una partita che si preannuncia sicuramente difficile e combattuta contro una squadra di valore. Ci arriviamo bene: i ragazzi stanno bene fisicamente e mentalmente. E’ chiaro, c’è ancora tanto lavoro da fare però la stanno preparando nella maniera giusta […] Il Renate è una squadra forte composta da giocatori bravi e d’esperienza con grande struttura fisica e ritmo. Loro hanno tanto per poterci mettere in difficoltà ma anche noi abbiamo le nostre armi da usare. Dobbiamo essere pronti a fare la partita giusta […] Dobbiamo pensare al nostro percorso, continuando ad aggiungerci qualcosa e provando a muovere la classifica ad ogni Giornata. Per farlo c’è da soffrire, i ragazzi sono pronti a farlo […] Bisogna essere sempre pronti a livello mentale: tutte le partite sono difficili. I quattro risultati utili consecutivi non ci devono interessare. Dobbiamo solo pensare a come affrontare nel migliore dei modi il Renate: con l’attenzione giusta e la determinazione feroce. Quando c’è questo spirito tutto può succedere. Mi aspetto un Arzignano tosto che si faccia sentire in campo».
Francesco Toniolo, difensore. «Domani sarà una partita complicata. Il Renate è un’ottima squadra in salute con davanti tanta qualità, anche sottoporta. Sarà una partita difficile e cercheremo di approcciarla bene […] Tra i più positivi? Ringrazio ma è una valutazione che lascio agli esterni. L’importante è continuare su questa strada. Sono riuscito all’inizio a trovare più o meno spazio e adesso spero di finire il Campionato, nel mio primo anno tra i Professionisti, in maniera positiva […] Dopo quattro risultati positivi è difficile riuscire a riconfermarsi. Come è difficile l’approccio: magari la squadra può risultare un po’ appagata. Non vogliamo esserlo e non lo siamo sicuramente. Queste partite le abbiamo approcciate in maniera giusta e così dovrà essere anche domani […] Scenderemo in campo senza prendere rischi, solidi e cinici sottoporta. Quello che conta è riuscire a portare a casa i tre punti».