CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, RENATE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 15^ Giornata. Sabato 16 Novembre 2024, ore 15, stadio “Città di Meda”. Triplice fischio: 0-0.
All. Giuseppe Bianchini. «Sono molto soddisfatto. Ho fatto i complimenti ai ragazzi in spogliatoio. Paradossalmente sono più contento oggi della vittoria con la Giana. Oggi era veramente una partita difficile contro una squadra forte. Concedere così poco ad una squadra così vuol dire che ci siamo anche noi. La partita è stata combattuta: abbiamo sofferto quando c’era da soffrire e li abbiamo fatti soffrire. Se fossimo stati più precisi potevamo portare a casa l’intera posta […] Prima di tutto non abbiamo preso gol: si sono difesi con ordine, aiutandosi. Adesso la squadra ha un’anima ed è quello che mi fa stare positivo […] Aver trovato solidità è il dato che mi fa più piacere. E se sei solido le gare mal che vada finiscono 0 a 0 come oggi. La strada sicuramente sarà lunga e difficile ma mi lascia ben sperare […] Sono orgoglioso della prestazione fatta dalla squadra e me la tengo stretta. Mi tengo stretto il punto che muove la classifica e che ci fa allenare bene. L’Arzignano ha fatto la partita che doveva fare».
Manuel Antoniazzi, centrocampista. «Una gara difficile in un campo complicato. Abbiamo rischiato poco e siamo stati bravi anche a riuscire a creare dei pericoli alla loro retroguardia. Questo Arzignano ha fatto una grande partita e ci siamo portati a casa un buon punto che fa proseguire una striscia positiva […] Siamo un grande gruppo. In un modo o nell’altro usciremo da questa posizione di classifica. Oltre ad essere una squadra di grandi giocatori è una squadra di grandi uomini […] Mister Bianchini ha dato quello che all’inizio pensavamo fosse scontato: non prendere gol, essere cattivi. Adesso badiamo al sodo: una squadra concreta che subisce poco […] Il mio primo obiettivo è fare ancora di più per aiutare la squadra. Io punto cardine dell’Arzignano? Sono qui da tanti anni e per me Arzignano è una seconda famiglia. Qui ho vinto due campionati, abbiamo raggiunto un Play Off storico di Serie C, abbiamo fatto partite importanti. Riuscire ad essere un punto fondamentale per la squadra è un orgoglio. Il rapporto con il Mister? E’ difficile descriverlo a parole. Con uno sguardo ci capiamo e quando mi deve bastonare mi bastona. Sono contento che ci sia lui e spero di fare una grande stagione insieme».