CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – NOVARA, Campionato Serie C NOW, 16° Giornata. Domenica 24 novembre 2024, ore 15, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Silvia Gasperotti di Rovereto, Mattia Morotti di Bergamo, Gennantonio Martone di Monza, Pietro Marinoni di Lodi.
All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo ad affrontare il Novara: una squadra costruita bene, organizzata, esperta e ben allenata da un Tecnico che ha fatto anche categorie superiori. Ci aspetta sicuramente una partita non facile, una partita importante per noi e per il nostro percorso […] La squadra sta bene mentalmente e fisicamente. Ci arriviamo bene: carichi e concentrati, con il giusto entusiasmo che deriva da consapevolezza del lavoro ben fatto […] Continuità? Certo sarebbe bello proseguire con una striscia positiva ma io ho bisogno di vedere una crescita costante da parte del gruppo dal punto di vista dell’atteggiamento, del gioco, della solidità, della proposta. C’è ancora tanto lavoro da fare però i ragazzi in settimana si allenano forte e continuando a lavorare così non potranno che migliorare […] Che Arzignano mi aspetto? Solido. Sempre determinato e con ritmi alti alzando l’intensità. Noi siamo una squadra che deve andare forte: nella sofferenza possiamo andare a fare punti se teniamo i ritmi altissimi. E domani mi aspetto questo».
Francesco Cerretelli, centrocampista. «Il punto di Renate dà tanta consapevolezza verso il nostro obiettivo. Questa settimana abbiamo lavorato bene, con intensità e attenzione per preparare al meglio la partita di domani […] Vogliamo affrontare la gara con determinazione necessaria per ottenere il massimo risultato possibile e fare un passo in avanti verso il nostro obiettivo. Ci aspetta una partita importante contro un avversario forte. Ci giocheremo le nostre carte […] Dobbiamo insistere sui principi che ci sta proponendo il Mister perché abbiamo capito che è la strada giusta. Cosa sarà importante? L’unità del gruppo per continuare a lavorare tutti insieme per il nostro cammino».