CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, CALDIERO – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 17° Giornata. Domenica 1 dicembre 2024, ore 12.30, stadio “Gavagnin-Nocini” (Verona).
Designazioni arbitrali: Giovanni Castellano di Nichelino, Diego Peloso di Nichelino, Simone Della Mea di Udine, Lorenzo Moretti di Cesena.
All. Giuseppe Bianchini. «Domani siamo a Verona contro il Caldiero, in questo momento una diretta concorrente per la salvezza. E’ una gara difficile contro una squadra in salute, organizzata, più che viva. Dobbiamo arrivarci bene perché per noi è una partita veramente importante […] Veniamo da una sconfitta e c’è voglia di ripartire subito sapendo che non sarà facile. Nel nostro percorso dovremo accettare le sconfitte, fanno parte del gioco. L’importante è sapere reagire in maniera positiva […] Bisogna fare la partita giusta per andare a fare punti perché vorremmo andare a fare punti. C’è massimo rispetto per il lavoro che sta facendo il Caldiero però noi dobbiamo guardare al nostro. Abbiamo bisogno di punti e dobbiamo provare a farli […] Ritrovare Molnar? Un piacere enorme. Lo abbraccerò Ivo. Abbiamo condiviso tanto e negli anni è stato per noi un giocatore importantissimo. Adesso è avversario e dovremo comportarci da avversari. Però sarà sicuramente un piacere rivederlo così come sarà un piacere ritrovare Denis Cazzadori […] Ci arriviamo pronti. I ragazzi sanno delle difficoltà che andremo a trovare ma allo stesso tempo sanno che anche noi abbiamo le armi per poterli mettere in difficoltà».
Elia Boseggia, portiere. «Abbiamo compiuto un’ottima settimana. Ci siamo allenati forte e ci stiamo preparando al meglio per questa importantissima partita. Penso ci arriveremo nel migliore dei modi […] Affronteremo una squadra difficile, molto coesa, che ha il nostro stesso obiettivo: la salvezza. Sarà importantissimo fare punti […] Originario di Caldiero e mosso qui i primi passi? Per me sarà una partita ricca di emozioni. E’ la prima volta che li sfido in una gara ufficiale. Però penso solamente all’Arzignano che è la mia squadra e punterò a fare punti […] Abbiamo ritrovato una solidità difensiva grazie anche al lavoro settimanale. Le mie parate? Sì ma è merito di tutti: difensori, centrocampisti e attaccanti che mettono l’anima per non prendere gol […] Domani sarà sicuramente una gara da non sbagliare. Ci arriviamo convinti di far bene e per fare 3 punti».
Ph Copertina: Marco Lussoso