CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FERALPISALO’ – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 19° Giornata. Domenica 15 dicembre 2024, ore 17.30, stadio “Lino Turina”.
Designazioni arbitrali: Gianmarco Vailati di Crema, Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1, Luca Chianese di Napoli, Andrea Bortolussi di Nichelino.
All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo a Salò ad affrontare una squadra composta da giocatori importanti che hanno fatto la categoria superiore. Sono reduci da un campionato di Serie B ed è una squadra costruita per restare nei primi posti. Non sarà una gara facile da affrontare […] La squadra si sta allenando bene. I ragazzi hanno trovato autostima e convinzione in quello che stanno facendo. Il percorso è ancora tanto lungo ma arriviamo al Turina pronti e carichi. Poi però c’è da giocare la partita […] Dobbiamo ripetere la prestazione importante fatta con l’Atalanta. Ma anche con una prestazione importante non è detto che si faccia punti: se la fanno anche loro, il livello delle due squadre è diverso. C’è da sperare in qualche loro errore e noi dobbiamo fare la partita nel miglior modo possibile. Andiamo convinti di poter fare qualcosa di buono […] Sarà una partita tanto impegnativa ma possiamo andare a dire la nostra con l’atteggiamento giusto e con la voglia dei ragazzi di soffrire e battersi l’uno per l’altro. Il risultato lo vedremo alla fine».
Stefano Rossoni, difensore. «Alla gara di domani arriviamo sicuramente con grande consapevolezza dei nostri mezzi. Vincere e fare punti dà quella sicurezza che magari ti manca nei momenti di difficoltà. Sappiamo quello che dobbiamo fare, sappiamo come comportarci. Penso che sarà una bella partita […] Incontrare i Leoni del Garda in casa loro sarà tosta: al Turina non hanno mai perso. Strappare un buon risultato sarà molto difficile […] Appena arrivato sapevo che la situazione era un po’ complicata però già dalla prima settimana mi sono reso conto del valore della squadra e delle capacità dei giocatori. Sapevo che ci saremmo risollevati e fortunatamente è stato così […] Secondo me l’Arzignano è sempre stato vivo: abbiamo risvegliato una squadra che era già carica ma non riusciva a trovare risultato. Contro la Feralpisalò? Dovremo essere bravi a resistere al loro palleggio cercando di non far penetrare loro nelle nostre zone di difficoltà e ripartire il più forte possibile».