CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – US TRIESTINA, Campionato Serie C NOW, 20° Giornata. Sabato 21 dicembre 2024, ore 15, stadio “T. Dal Molin”.
Designazioni arbitrali: Matteo Dini di Citta’ di Castello, Bruno Galigani di Sondrio, Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, Omar Abou El Ella di Milano.
All. Giuseppe Bianchini. «Affrontiamo la Triestina, una squadra costruita per ben altro Campionato rispetto a quello fatto finora e potenzialmente molto forte. Ha giocatori importanti ed è in netta ripresa. Con l’arrivo del nuovo Tecnico, penso il migliore della categoria, hanno già cambiato tante cose. Ci aspetta una partita difficile […] I ragazzi stanno bene, sono carichi e concentrati. Tutti abbiamo voglia di andare a giocare la partita. Vediamo che partita ne verrà fuori […] In questo momento la Triestina è una diretta concorrente ma la considero una di quelle squadre da non tener conto per questa lotta. Anche se al momento sono sotto. E’ una sfida importante perché vale 3 punti. A noi interessa questo […] Servirà un Arzignano affamato di punti, equilibrato allo stesso tempo e che tenga i ritmi altissimi: solo così possiamo pensare di andare a fare punti contro la Triestina».
Elia Boseggia, portiere. «Arriviamo a questa sfida pronti. Sappiamo di trovare una squadra molto forte, in fiducia e che non rispecchia i punti che ha in classifica in questo momento. Daremo loro però filo da torcere soprattutto perché siamo sul nostro campo e vogliamo renderlo il più possibile un elemento importante di questa partita […] Il primo rigore parato tra i Pro al Turina? E’ stata sicuramente una sensazione molto positiva. E’ sempre bello partecipare in maniera positiva al risultato. Tutte le squadre in questo Girone sognano di fare punti a Salò. Mi tengo stretto il nostro punto e secondo me ce lo ritroveremo alla fine del Campionato […] Vogliamo fare una partita importante, come stiamo facendo le ultime. Vogliamo fare punti: è il nostro obiettivo contro ogni squadra. E questo cercheremo di fare per chiudere l’anno in maniera positiva».