CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – US TRIESTINA, Campionato Serie C NOW, 20^ Giornata. Sabato 21 dicembre 2024, ore 15, stadio “T. Dal Molin”. Triplice fischio: 3-0.
All. Giuseppe Bianchini. «Una vittoria importantissima. Devo fare veramente i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista. Meglio di così non potevamo chiudere l’anno […] Stanno lavorando bene, di squadra. Sempre attenti. E chi entra è sempre allineato con gli altri. C’è sempre qualcosa da migliorare però oggi hanno fatto una partita perfetta […] Tre gol belli ma soprattutto importanti. Alberto deve solo continuare così, non deve accontentarsi. E’ un ragazzo serio e sano, sa che deve farlo. Francesco ha queste qualità, ha un calcio importante e anche lui deve continuare. Al di là dei gol però devo tornare a parlare della squadra che sta facendo un lavoro straordinario […] Campesan? Sono contento in egual misura per la vittoria e per lui. E’ un ragazzo giovane che ha grandi qualità. Si è sempre allenato bene e si è fatto trovare pronto. Sono veramente felice per lui […] Le soddisfazioni personali fanno piacere ma contano poco quando sei in gruppo. Contano quelle di squadra: i ragazzi e l’ambiente l’hanno recepito e c’è solo da continuare così».
Andrea Boffelli, difensore. «Abbiamo fatto una partita giusta, approcciata bene, rischiando il giusto contro una squadra da primi posti sulla carta. Siamo molto contenti anche per aver tenuto la porta inviolata. E’ una buona fine d’anno e una buona speranza per il prosieguo. Vittoria netta e meritata […] Dobbiamo rimanere umili. Il nostro obiettivo è dar fastidio a tutti: giocare ogni domenica per prendere punti. In queste ultime partite ci è riuscito ma sappiamo che due mesi fa guardavamo tutti dal basso verso l’alto. Bisognerà partire ancora più forte: mancano ancora 18 partite […] Ci sono tanti leader in questa squadra e ognuno ha fatto la sua parte. La classifica la guardiamo a marzo. Bisogna fare ancora punti, il prima possibile […] La squadra vuole fare gli auguri a tutte le persone che stanno vicino all’Arzignano. Abbiamo passato mesi difficili ma non abbiamo mai mollato. E ringraziamo una persona speciale per il gruppo, Giorgione: se alzi il telefono c’è sempre e rende tutto più semplice a noi che abitiamo lontano. C’è sempre per noi e questo porta punti alla fine del Campionato».