CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA, ALBINOLEFFE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 21° Giornata. Sabato 4 gennaio 2025, ore 17.30, stadio “Albinoleffe Stadium”.
Designazioni arbitrali: Filippo Colaninno di Nola, Nicola Di Meo di Nichelino, Davide Gigliotti di Lamezia Terme, Alessandro Niccolai di Pistoia.
All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo in casa di una squadra forte, solida e organizzata. L’Albinoleffe sta facendo un campionato importante. Ci aspetta una partita impegnativa da affrontare bene. E’ la prima dopo la sosta invernale, c’è da partire subito forte […] Purtroppo abbiamo qualche ragazzo fuori, ma quelli disponibili si sono allenati molto bene e si sono ripresentati con lo stesso piglio che avevano prima di Natale. Sono positivo […] Mercato? Qualcosa si andrà a fare però il mercato mentre si gioca non mi piace, è un danno per tutti: per noi dello Staff, per i giocatori stessi, per le società. Il periodo è questo e lo accettiamo. Si va avanti: l’importante è focalizzarsi sul lavoro e sulle partite […] Ragioniamo partita per partita. Adesso ci aspetta l’Albinoleffe e cercheremo di andare a fare punti. Una gara alla volta: ogni partita è difficile e nasconde delle insidie. Per noi non c’è partita facile. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita cercando di avere ancora tanta fame. Bisogna spingere ancora sull’acceleratore».
Simone Menabò, attaccante. «Per me sono stati mesi molto duri. Sono stato fuori tanto: fisicamente e mentalmente è stato difficile. Finalmente sono tornato in campo e spero di riuscire a dare il mio contributo per questa ultima parte di stagione. Ho tanta fame e tanta voglia di giocare […] Domani sarà una partita complicata, soprattutto questa dopo la sosta. La stiamo preparando bene e cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi come facciamo sempre. Speriamo di portare a casa i tre punti, iniziando come abbiamo finito […] Come sto? Sto sicuramente meglio. Devo riprendere un po’ la condizione fisica perché sono stato fuori parecchi mesi. Non mi sono posto obiettivi: ho tanta fame e proverò a togliermi più soddisfazioni possibili. Spero di trovare prima di tutto il gol ma la cosa più importante rimane sempre la squadra. Salvarsi il prima possibile, il resto vedremo […] Affrontiamo ogni partita come fosse una finale. Siamo motivati e abbiamo ripreso con tanta voglia. Quale sarà il nostro motivo conduttore? Sicuramente il gruppo. La cosa che ci ha sempre contraddistinto. E in questo 2025 lo dovrà essere ancora di più».