CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, ALBINOLEFFE – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 21^ Giornata. Sabato 4 Gennaio 2025, ore 17.30, stadio “Albinoleffe Stadium”. Triplice fischio: 1-1.
All. Giuseppe Bianchini. «Abbiamo fatto un’ottima partita. Abbiamo creato tanto contro una squadra che concede poco. Ci siamo difesi con ordine. Il mio rammarico è quello di non essere andato sul 2 a 0: avevamo creato tante situazioni per raddoppiare. Loro giustamente hanno provato a spingere e dopo aver subito il gol non abbiamo più avuto le forze per riprovare a vincere […] Avevamo diverse defezioni, eravamo in estrema emergenza con tanti giocatori fuori. Però la squadra ha risposto benissimo, con lo spirito giusto. Sono molto soddisfatto […] Barba e Cerretelli? Gianluca ha avuto un problema alla caviglia e non era utilizzabile. Francesco ha avuto un attacco di febbre nella notte […] Dobbiamo guardare partita per partita. Dovevamo tornare a casa con punti, l’abbiamo fatto e siamo soddisfatti. Potevano arrivarne tre però ci accontentiamo».
Alessio Milillo, difensore. «Una partita complicata, preparata bene. Abbiamo avuto tante occasioni per sbloccare la gara fin dall’inizio. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti anche sulla finalizzazione negli ultimi metri. Ci teniamo il punto perché muove la classifica e ci permette di continuare il nostro percorso lavorando serenamente […] Faccio i complimenti ai miei compagni: uscire da questo stadio con un punto non è cosa da tutti […] Il gol? Finalmente lo posso dedicare alla mia ragazza. E lo dedico anche alla mia cagnolina […] Le nostre caratteristiche devono prevalere. Dobbiamo migliorare sulla solidità ed essere una squadra sporca da affrontare che sfrutta le occasioni che vengono concesse […] La mentalità che cerchiamo di instaurare, dall’allenamento alla partita, è quella di farci trovare tutti pronti in campo. Una mentalità collettiva di squadra, diffusa dai difensori agli attaccanti».