CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA, PADOVA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO, Campionato Serie C NOW, 22^ Giornata. Domenica 12 Gennaio 2025, ore 15, stadio “Euganeo”. Triplice fischio: 1-1.
All. Giuseppe Bianchini. «Una partita di sofferenza, difficile come la immaginavamo, contro una squadra veramente forte che ti può mettere in difficoltà in qualsiasi momento. Abbiamo retto bene, abbiamo concesso chiaramente delle situazioni a loro però ne abbiamo anche create. Non tantissime ma non potevamo pensare di arrivare a Padova e creare tanto di più. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. I ragazzi sono stati veramente bravi e devo fare loro i complimenti. Hanno avuto coraggio e hanno fatto la partita giusta […] Avevo chiesto di sbagliare il meno possibile, di avere coraggio, di provarci e di tenere sempre aperta la partita. Dovevano sacrificarsi, correre tanto, aiutarsi. Lo hanno fatto molto bene. Merito tutto loro: in campo ci vanno i ragazzi. Una partita di sofferenza, ma eccezionale […] Shiba ha fatto un’ottima prestazione. E’ entrato in un contesto nuovo con determinazione, qualità e serenità. Bravo a farsi trovare subito pronto. E brava la squadra che lo ha accolto nella maniera giusta. Questo è un gruppo sano che sta lavorando bene […] I ragazzi hanno fatto tanto però dobbiamo continuare con questa mentalità, con la voglia di soffrire insieme e di mettere in risalto le nostre caratteristiche […] Un commento su Boseggia e Mattioli? Elia ha fatto delle parate importanti. Lui sta bene, è in fiducia, è un ottimo portiere e sta migliorando costantemente. Deve continuare a lavorare così come sta facendo. E’ un ragazzo serio. Andrea ha fatto un grande gol dopo una partita di sacrificio. Gol di qualità che a lui non manca».
Andrea Mattioli, attaccante. «Sono molto contento per il gol ma soprattutto per la prestazione che ha fatto la squadra e per il pareggio portato a casa, sudato, contro una squadra che al momento è decisamente la prima in classifica. Non era facile […] Il gol? Quando ho visto la palla, l’ho calciata. Bravo Boccia a farmi la sponda di testa. Ho visto che c’era Perrotta. Ho provato ad anticiparlo, tirando, incrociando e tenendola bassa. Fortunatamente è andata dentro. Lo dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza e alla squadra soprattutto […] Siamo contentissimi per il risultato e per la prestazione fatta. Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta, faticosa per tutti. Un punto che a noi serve […] Boseggia? Ha fatto una partita strepitosa con interventi che ci hanno tenuto a galla. Gli vanno i complimenti».